[GUIDA] Xiaomi Redmi Note 3 Pro: migliorare la qualità della fotocamera

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come aumentare la qualità degli scatti sul nostro Xiaomi Redmi Note 3 Pro (da noi recensito a questo link) andando ad installare la Qualcomm Snapdragon Camera.

Per chi non lo sapesse Snapdragon Camera è un’applicazione, sviluppata da Qualcomm per tutti i device che usano i suoi processori, in grado di sfruttare appieno il sensore della fotocamera permettendo scatti qualitativamente migliori.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Tra le features troviamo:

  • Slow Motion/Time Lapse Full HD 60 fps;
  • Riduzione occhi rossi;
  • Effetti in tempo reale;
  • Video in 4k UHD.

Prerequisito indispensabile per l’installazione della fotocamera è l’avere la recovery TWRP con i permessi di root sullo smartphone, perché si avrà bisogno di flashare un file zip contenente, oltre all’applicazione, anche le librerie necessarie al suo corretto funzionamento.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Xiaomi Redmi Note 3: migliorare la qualità delle foto

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.