Xiaomi Redmi 3S, presentato con Snap 430 e 4100 mAh

Xiaomi Redmi 3S

Xiaomi è una delle aziende di elettronica cinesi di maggior successo, sia per il solo settore smartphone che per tutto l’ecosistema che gli ruota attorno. Oltre alle incredibili quantità di prodotti diversi che realizza, l’azienda è nota anche per il rilascio costante di nuovi prodotti. Oggi vi parliamo infatti del lancio a sorpresa del nuovo Xiaomi Redmi 3S.

La nuova variante della serie Redmi è dotata di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con una frequenza di clock di 1.4 GHz, a differenza delle precedenti versioni della serie Redmi che sono invece dotate di Snapdragon 616. Sembra quindi che questo smartphone sia un modello di fascia medio bassa.

Xiaomi Redmi 3S

Xiaomi Redmi 3S con Snapdragon 430, 4100 mAh ed un prezzo alla portata di tutti!

Il resto delle specifiche restano pressoché invariate: corpo interamente realizzato in metallo con sensore delle impronte digitali posteriore e tre colorazioni differenti: oroargento con pannello frontale biancogrigio con pannello frontale nero. Il display è un 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Questo Xiaomi Redmi 3S sarà inoltre venduto in due varianti, una da 2 GB di RAM con 16 GB di memoria interna ed una seconda da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. In entrambe le versioni la memoria è espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

Xiaomi Redmi 3S

Per il comparto fotografico troviamo una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2 mentre sul retro troviamo la fotocamera principale da 13 mega-pixel con una apertura f/2.0HDRPDAF e possibilità di riprendere video in FullHD 1080p. Il tutto viene alimentato con una batteria da ben 4100 mAh con ricarica rapida a 5 V2 A, come accaduto già nelle precedenti versione della serie Redmi. Il chipset efficiente ed il display HD permettono a questo Xiaomi Redmi 3S una durata della batteria di un paio di giorni.

Il suddetto smartphone è poi dotato di porta IR dedicata al controllo remoto di diversi apparati, sia della stessa casa Xiaomi che di altre aziende. Presenti poi Wi-Fi 2.4 GHzBluetooth 4.1GPS e supporto alle reti 4G LTE con slot dual SIM dual standby. Out-of-the-box il dispositivo sarà fornito di Android Lollipocon interfaccia proprietaria MIUI 7.

Xiaomi Redmi 3S

Come sempre Xiaomi punta ad un prezzo aggressivo ed anche questa volte non si smentisce. Lo Xiaomi Redmi 3S ha un prezzo di 699 Yuan, circa 94 euro al cambio attuale, per la versione 2 GB16 GB ed un prezzo di 899 Yuan, circa 121 euro al cambio attuale, per la versione  3 GB32 GB. Le vendite cominceranno a partire dal 16 giugno alle 10:00 del mattino dagli store ufficiali Lynx storeJD.comSuning.com.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.