Xiaomi, OPPO e Vivo: in arrivo smartphone con doppia fotocamera

Huawei P9

Negli ultimi anni diversi produttori hanno deciso di annunciare alcuni smartphone interessanti dotati di una doppia fotocamera posteriore, pressoché tutte con funzioni diverse.

Huawei ha iniziato con il suo Honor 6 Plus e ha proseguito presentando recentemente i P9, P9 Plus e l’Honor V8, mentre LG ha debuttato con il suo LG G5, per non citare brand meno conosciuti come Qiku, Meitu ed HiSense.

Oppo-logo

Xiaomi, OPPO e Vivo: nuovi smartphone con doppia fotocamera in arrivo?

Secondo un ultimo rapporto emerso su Weibo, anche l’iPhone 7 Plus di Apple potrebbe arrivare con una doppia fotocamera posteriore, ma naturalmente si tratta solitamente di un rumor.

Non è finita qui, poiché anche altre aziende potrebbero presto introdurre degli smartphone del genere. Lo stesso leaker, infatti, attraverso un post sul suo account Weibo ha rivelato che OPPO, Vivo e Xiaomi stanno progettando dei nuovi terminali con doppia fotocamera.

Qiku Q Terra Ultimate

In questa fase di produzione sembrano essere coinvolte alcune società specializzate nella produzione di questo tipo di moduli, come ad esempio Lite-On, le quali hanno già provveduto ad inviare una piccola quantità di samples in modo che le varie società inizino a testarli.

Sarà interessante vedere come OPPO, Vivo e Xiaomi utilizzeranno il doppio sensore posteriore sui propri device poiché, ad esempio, i nuovi P9 e P9 Plus sono caratterizzati da un sensore RGB ed uno B&W, mentre il G5 è caratterizzato da un secondo sensore con lente grandangolare a 135°.

Xiaomi Logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.