Xiaomi Mi Watch sarà lanciato entro settembre?

Xiaomi - Offerte Gearbest

Dopo la diffusione, avvenuta ieri, di alcune immagini riguardanti un presunto bozzetto dello Xiaomi Mi Watch, il primo smartwatch del colosso della telefonia cinese Xiaomi, già oggi questo dispositivo continua a far parlare di sé.

L’antefatto

Già nelle passate settimane il possibile lancio di uno smartwatch da parte di Xiaomi era stato paventato dal CEO di Huawei ed era stato ritenuto più che probabile da molti analisti.

Xiaomi-Mi-Watch-bozzetto

Ieri un presunto bozzetto dello Xiaomi Mi Watch è stato diffuso sul web, mostrando alcune caratteristiche controverse, come uno spessore non particolarmente contenuto e una banda sulla parte inferiore dello schermo che quindi non coprirebbe tutta la parte superiore del dispositivo.

La cosa che più lascia il dubbio sulla veridicità dello schizzo, però, è la scarsa accuratezza dello stesso, che sembra quasi essere un disegno realizzato da un bambino.

Le novità odierne sullo Xiaomi Mi Watch

Oggi, però, alcune indicazioni sul rilascio dello Xiaomi Mi Watch verrebbero direttamente dal sito ufficiale del produttore.

Xiaomi Mi Watch sito

In effetti, sul sito cinese di Xiaomi, sarebbe comparsa la voce “Smart Watch” nella categoria “Smart Devices” della sezione “Application Service“.

Questa notizia ha di fatto scatenato subito un numero cospicuo di voci e, secondo alcuni analisti cinesi, parrebbe che il dispositivo sarebbe pronto per il lancio nel mese di settembre.