Xiaomi Mi Note 2: lancio a luglio e display dual-edge

Xiaomi Mi Note 2

Dopo le ultime indiscrezioni riguardanti il possibile lancio di Xiaomi Mi Note 2 per il mese di Agosto o inizio Settembre, quest’oggi è apparsa in rete un interessante post riguardante il device sopracitato ed il suo display, il quale secondo fonti vicine all’azienda potrebbe essere di tipo dual-edge.

Come abbiamo avuto modo di vedere in precedenza, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese potrebbe essere commercializzato in due variati le quali si differenzierebbero tra di loro sia a livello fotografico che, stando ai rumor, per tipologia di display.

Xioami-MiNote2-2Xiaomi Mi Note 2: sarà disponibile una variante con display curvo?

Oltre a quanto dichiarato in precedenza, quindi, lo Xiaomi Mi note 2 “high end version” presenterebbe una doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e un display anteriore (probabilmente da 5.7 pollici) dual-edge proprio come quello dell’attuale top di gamma Samsung.

Le specifiche tecniche includerebbero uno schermo AMOLED 2K da 5.7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 821 ed una batteria da 4000 mAh.

Al processore si affiancheranno 4 GB di memoria RAM, anche se non è da escludere la presenza di una versione con 6 GB di RAM in dotazione.

Inoltre la versione top comprenderà anche la ricarica ultra-rapida superiore anche all’attuale Quick Charge 3.0 (presente sulla versione base), della quale però non si hanno ancora informazioni dettagliate.

Dovremo quindi attendere sino al mese di settembre durante il quale Xiaomi con tutta probabilità terrà una conferenza ufficiale di presentazione del suo nuovo phablet top di gamma il quale, sostengono gli analisti avrà un costo di gran lunga superiore rispetto a quello dell’attuale Xiaomi Mi 5.