Xiaomi e LeEco: in arrivo smartphone con doppia fotocamera | Rumors

Huawei p9 plus

La doppia fotocamera posteriore sembra una delle nuove tendenze più seguite sugli smartphone rilasciati nell’ultimo periodo.

Huawei, ad esempio, ha abbracciato questa tecnologia su quasi tutti i suoi top di gamma del 2016. Altre aziende, come Xiaomi, sembrerebbero invece essere a lavoro sui primi dispositivi con doppia fotocamera.

Xiaomi

Le ultime indiscrezioni emerse indicano infatti che l’azienda cinese potrebbe lanciare un nuovo flagship con dual camera nel secondo semestre del 2016. Gli stessi rumors indicano anche che i moduli delle fotocamere dovrebbero essere forniti da Samsung.

Samsung potrebbe fornire i moduli a Xiaomi e LeEco

Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud, Samsung inizierà a fornire i moduli per le doppie fotocamere a due grandi aziende produttrici di smartphone cinesi a partire da luglio di quest’anno. I due produttori in questione dovrebbero essere Xiaomi e LeEco.

Xiaomi Mi3 Snapdragon 800

Il report emerso si allinea perfettamente ai rumors trapelati sullo Xiaomi Mi 5S e la sua presunta doppia fotocamera principale.

Lo stesso rapporto indica, inoltre, che Xiaomi e LeEco potrebbero non essere gli unici produttori di smartphone ad arrivare con moduli targati Samsung. Anche OPPO, infatti, sembrerebbe essere un potenziale cliente.

LeEco Logo

Sembra quindi che presto il mercato degli smartphone sarà invaso da top di gamma con doppia fotocamera.

I rumors di qualche settimana fa hanno inoltre rivelato che, oltre al il Mi 5S, anche il Mi Note 2 potrebbe arrivare con una configurazione dual camera. E ora sembra che anche LeEco potrebbe presto introdurre dei terminali del genere.

Siamo poi in attesa di scoprire come le aziende ottimizzeranno l’uso del doppio sensore sui propri smartphone.

Oppo-logo

Huawei è già riuscita a dimostrare le sue capacità nello sfruttare al meglio il modulo a doppia fotocamera. Ora aspettiamo di vedere come Xiaomi, LeEco ed OPPO utilizzeranno questa configurazione. Sempre che il rapporto si riveli veritiero, naturalmente.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di GizChina Italia & GizBlog Official Group” . Su Facebook basterà invece iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.