Ufficiale Xiaomi Mi Band 2: ecco specifiche e prezzo di vendita!

Xiaomi mi band 2

Dopo essere trapelate nelle scorse settimane, pochi minuti fa Xiaomi ha presentato ufficialmente la Xiaomi Mi Band 2.

Stiamo parlando del seguito della precedente Xiaomi Mi Band 1/1s, ovvero uno degli wearable più venduti sul mercato, il cui successo è stato dettato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: sarà così anche per Mi Band? Nell’attesa di scoprirlo, vediamo quelle che sono le caratteristiche del prodotto.

Xiaomi Mi Band 2 con display

Come ormai molti sapranno, la novità principale rispetto alle versioni precedente è la presenza di un display OLED da 0.42 pollici di diagonale e protezione contro graffi ed impronte.

Basterà quindi alzare il polso per attivare il display e visualizzare varie informazioni, tra cui l’orologio, il contapassi ed i battiti cardiaci, a differenza delle versioni precedenti in cui era necessario ricorrere allo smartphone.

Xiaomi mi band 2

Il display sarà consultabile anche utilizzando il pulsante in metallo anodizzato presente sul pannello, con il quale potremo selezionare le varie modalità presenti, senza dover ricorrere nuovamente allo smartphone.

Le dimensioni sono di 40.3 x 15.7 x 10.5 mm per un peso di 7 grammi.

Xiaomi Mi Band 2: sensoristica

Chiaramente, trattandosi di una smart band, il suo comparto primario è quello relativo al fitness: Ne consegue che a bordo della Xiaomi Mi Band 2 troviamo un misuratore di battiti cardiaci in grado di fornirci un’accurata lettura della nostra frequenza cardiaca.

Xiaomi mi band 2

Oltre ad esso abbiamo ovviamente il contapassi, con il quale calcolare le distanze da noi percorse in fase di allenamento, ma anche durante la vita di tutti i giorni, il cui algoritmo è stato nuovamente migliorato.

Xiaomi mi band 2

Troviamo poi lo sleep monitor, in grado di calcolare le ore di sonno leggere e pesante da noi effettuate durante la notte. Infine sono presenti un accelerometro ADI e l’avviso di sedentarietà, il quale ci informerà qualora fossimo fermi da troppo tempo.

Xiaomi mi band 2

Un’altra caratteristica riproposta con la Xiaomi Mi Band 2 è la possibilità di sbloccare lo smartphone quando ci si trova nelle vicinanze e si indossa, appunto, la smartband targata Xiaomi, oltre all’avviso di notifica tramite la vibrazione della stessa.

Xiaomi mi band 2

Il tutto sarà gestibile come sempre tramite l’apposita app Mi Fit.

Presente la certificazione IP67, con la quale sarà possibile utilizzare la Mi Band 2 magari durante una corsa sotto la pioggia, o più semplicemente mentre ci si lava le mani.

Xiaomi mi band 2

Per quanto riguarda il collegamento con il proprio device, esso sarà effettuato via connessione Bluetooth 4.0 tramite un chip di seconda generazione.

Xiaomi mi band 2

Vista la presenza di un display, in molti si sono preoccupati relativamente all’autonomia del dispositivo. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, la batteria da 70 mAh presente all’interno della Xiaomi Mi Band 2 sarà in grado di raggiungere fino a 20 giorni d’autonomia.

La Xiaomi Mi Band 2 sarà proposta sul mercato asiatico dal prossimo 7 giugno ad un prezzo di 149 yuan, ovvero circa 20 euro al cambio attuale. Saranno disponibili diverse colorazioni, vista l’intercambiabilità del cinturino in silicone, il cui sistema di chiusura è rimasto invariato.

Xiaomi mi band 2