Smartisan T3: nuovi render ed informazioni

Verso la fine del mese scorso l’azienda cinese Smartisan era finita sotto ai riflettori grazie ad uno screenshot il quale raffigurava le possibili specifiche tecniche del prossimo top di gamma Smartisan T3.

Quest’oggi il device in questione è nuovamente apparso online in alcune interessanti immagini render nelle quali si evince il possibile design e soprattutto le componenti hardware, tra le quali spiccano la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4 o 6GB (dipenderà dalla versione) di memoria RAM.

smartisa t3 1

Smartisan t3: sarà questo il design definitivo del device?

In questa prima immagine possiamo evincere la parte superiore del design di Smartisan T3 il quale presenta una cornice laterale davvero molto sottile, altoparlante e al suo fianco troviamo la fotocamera anteriore la quale dovrebbe essere da 8 mega-pixel.

Lateralmente invece possiamo intravedere la presenza dei due pulsanti per il controllo del volume.

smartisan t3 3

Restando sulla scocca anteriore del dispositivo, inferiormente si evince la presenza di due tasti fisici e uno centrale dotato di Touch ID e luce “pulsante” che dovrebbe avvisarci all’arrivo delle notifiche. Inoltre sulla scocca inferiore Smartisan T3 potrebbe essere dotato di ingresso USB di tipo type-C.

smartisan t3 2

Per quanto concerne la scocca posteriore possiamo evincere la presenza del logo dell’azienda posto centralmente e al di sopra la presenza della fotocamera principale, un presunto sensore Sony IMX298 da 16 mega-pixel affiancato da flash LED.

Il terminale dovrebbe essere caratterizzato da un display JDI Incell da 4.95 pollici con possibile risoluzione Full HD, sotto al quale batte il cuore del dispositivo ovvero un SoC Snapdragon 820.

Il device potrebbe inoltre essere rilasciato in due differenti versioni, la prima dotata di 4GB di memoria RAM e la seconda di 6GB a cui si aggiungerebbero 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico come anticipato dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel marchiata Sony e una anteriore da 8 mega-pixel.

Ad alimentare il nuovo top di gamma cinese ci penserebbe una batteria da 3200 mAh dotata di tecnologia per la ricarica rapida.

Non abbiamo ancora alcuna notizia su di un possibile prezzo. Per quanto riguarda il mese di lancio, Smartisan T3 potrebbe essere presentato nel mese di settembre.