OPPO R9S: rilascio entro la fine dell’anno con Super VOOC?

OPPO sta ottenendo dei grandi risultati grazie ai suoi smartphone. L’OPPO R9, ad esempio, è certamente il dispositivo più diffuso in questo momento dell’azienda. La società, infatti, ha venduto oltre 7 milioni di unità in pochi mesi del device dal lancio ufficiale.

Tuttavia sembra che l’R9 avrà presto un successore chiamato OPPO R9S. Tale informazione è stata fornita dai media taiwanesi i quali hanno indicato che OPPO si sta preparando al lancio ufficiale del nuovo modello entro la fine di quest’anno.

Logo Oppo

OPPO R9S: in arrivo con design sottile e in metallo?

Il rapporto indica anche che Qualcomm sembra aver conquistato i diritti per la fornitura dei processori per l’OPPO R9S.

Il chipmaker sostiene che inizierà a consegnare i processori per lo smartphone a partire da agosto di quest’anno.

Oppo-logo

Ciò significa che il lancio ufficiale del nuovo device si svolgerà tra pochi mesi. OPPO ha anche riportato di voler continuare con la stessa filosofia progettuale che ha caratterizzato l’R9. L’OPPO R9S, quindi, dovrebbe arrivare con un design sottile e una scocca in metallo.

Dato che Qualcomm fornirà i chipset per l’R9S, adesso sarebbe interessante scoprire quale SoC muoverà il nuovo terminale.

OPPO R9 Plus 128 GB

L’OPPO R9 Plus è supportato dallo Snapdragon 652, ma possiede un design più grande e ha un costo leggermente più elevato rispetto all’R9.

Con l’OPPO R9S, l’azienda potrebbe decidere di utilizzare uno dei chipset più recenti proposti da Qualcomm, come ad esempio lo Snapdragon 625. Un’altra caratteristica interessante, che dovrebbe arrivare con il nuovo smartphone, sarebbe la tecnologia di ricarica rapida.

Sembra che OPPO potrebbe utilizzare la sua tecnologia Super VOOC. Tale tecnologia è capace di caricare una batteria da 2500 mAh in soli 15 minuti all’interno di un device.

Ci sono anche alcune indiscrezioni le quali indicano che l’azienda cinese potrebbe rilasciare uno smartphone con doppia fotocamera. Tale caratteristica, però, potrebbe posizionare il dispositivo in una fascia molto più alta, forse alla pari con l’OPPO Find 9.

Potrebbe interessarvi: OPPO R9: previste vendite pari a 20 milioni di unità nel 2016

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.