OnePlus 3: confermata la data di lancio ufficiale!

oneplus 3 tenaa

Si parla ormai da tempo del OnePlus 3, la prossima ammiraglia di OnePlus. Inizialmente ci aspettavamo un lancio a maggio del device ma ciò non è accaduto e quindi eravamo quasi sicuri che la presentazione ufficiale arrivasse questo mese.

L’azienda ha ora confermato, attraverso la pagina ufficiale di Weibo, che il OnePlus 3 sarà annunciato ufficialmente il 15 giugno, esattamente alle ore 10:00 (ora cinese). La cosa ancora più interessante è che la società inizierà a vendere il flagship il giorno dopo l’annuncio.

OnePlus conferma la data di presentazione del OnePlus 3

Quindi, sarà possibile acquistare il nuovo OnePlus 3 a partire dal 16 giugno. Al termine del programma Peer Review, che prende il via dal 13 giugno e continuerà fino al 20 giugno, i clienti saranno in grado di acquistare il dispositivo anche durante tale periodo.

OnePlus 3 presentazione

Per quanto riguarda la progettazione e le specifiche tecniche, sappiamo quasi tutto sull’imminente device della società cinese. Il OnePlus 3 sarà alimentato dal processore Snapdragon 820 di Qualcomm e verrà reso disponibile nelle varianti con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e 6 GB + 64 GB.

Sul nuovo dispositivo troveremo anche un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Riguardo al comparto fotografico, il top di gamma sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel affiancata da una frontale da 8 mega-pixel.

OnePlus 3 render Evan Blass

Sotto al “cofano” il OnePlus 3 porterà una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida. Riguardo il design, per la prima volta, il quarto smartphone della società giungerà con una costruzione completamente in metallo caratterizzata anche da un vetro 2.5D sulla parte anteriore e un da sensore di impronte digitali sotto al tasto Home di forma ovale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.