Nubia Z11: display full borderless in un nuovo teaser

Nubia Z11 teaser schermo

Vi avevamo mostrato giusto ieri alcune immagini leaked del Nubia Z11, dispositivo che verrà presentato il prossimo 28 giugno e che, tra le caratteristiche principali, può annoverare un display bezel-less.

Il nuovo teaser di Nubia Z11

Oggi l’azienda conferma ulteriormente questa caratteristica pubblicando un nuovo teaser, il cui slogan principale, tradotto in italiano, suona come “immaginazione senza limiti“. Slogan rafforzato ulteriormente da altre due frasi: “schermo illimitato” e “immaginazione senza confini“.

Nubia Z11 teaser schermo

Sicuramente la presenza di ben tre slogan praticamente identici potrebbe risultare esagerata ma rende bene l’idea di quanta importanza venga data dall’azienda a questa caratteristica del Nubia Z11.

Sul dispositivo, come svelato dalle parole del CEO di Nubia Ni Fei, saranno presenti le tecnologie proprietarie della compagnia cines: aRC Technology (arc Refractive Conduction) e FiT (Frame interactive Technology) entrambe giunte alla seconda generazione.

Nell’attesa di vedere in cosa consisteranno praticamente i miglioramenti apportati a queste tecnologie, vi ricordiamo che l’aRC Technology consiste nell’effetto visuale che, grazie ad un gioco rifrattivo, permette di far percepire l’ampiezza dello schermo fino al bordo del dispositivo. In questo caso, nelle promesse di Ni Fei, l’effettotridimensionale” dovrebbe essere amplificato ulteriormente.

Per quanto riguarda la tecnologia FiT, invece, si tratta della possibilità di compiere alcune azioni toccando il bordo dello smartphone e, nonostante sia stato annunciato un upgrade di questa caratteristica, non è ancora chiaro esattamente di quali saranno i reali miglioramenti e le funzioni implementate.

Nubia Z11 teaser schermo

Ricordiamo che il Nubia Z11 dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 820 e venduto in due versioni con due tagli di memoria da 4/64 GB e 6/128 GB.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel dotata di una nuova generazione della tecnologia NeoVision e una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.