Jide introduce il Jide Remix Pro con Snapdragon 652

Jide Remix Pro

Google ha deciso di implementare il suo tanto amato Play Store anche sui laptop equipaggiati dal sistema operativo Chrome OS.

Un’altra piattaforma che consente di avere app Android in stile Windows è Remix OS, un sistema operativo che è possibile trovare preinstallato su numerosi dispositivi tra cui Remix Mini e Remix Ultra ma anche sui comuni PC o notebook tramite installazione di un file ISO.

Jide annuncia il nuovo Jide Remix Pro

Jide, sviluppatrice del suddetto sistema, ha pensato di introdurre una versione aggiornata del suo popolare tablet convertibile Remix con il nome di Jide Remix Pro.

Il dispositivo, in particolare, integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 accompagnato da 3 GB di RAM, una batteria da 9 Ah con ricarica rapida e un display da 12 pollici di diagonale con risoluzione 4K 2160 x 1440 pixel.

Remix OS Jide

Il Jide Remix Pro ha, inoltre, un pannello con una densità di pixel di 216 PPI e un modulo Wi-Fi 802.11 a dual-band.

Dando un’occhiata alle specifiche tecniche, sicuramente il nuovo convertibile della società non presenta delle specifiche tecniche di fascia alta, ma l’hardware dovrebbe essere più che sufficiente per far girare fluidamente Remix OS in versione 3.0 basato su Android Marshmallow.

L’ultima release del sistema operativo arriva con la modalità di risparmio energetico Doze per prolungare ulteriormente la durata della batteria oppure la modalità multi-window.

Remix OS Jide

La Cina sarà il primo paese dove Jide commercializzerà il Jide Remix Pro mentre l’azienda spedirà il nuovo tablet convertibile nel resto del mondo in un secondo momento in quest’estate.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.