Huawei: nuovo top di gamma in arrivo all’IFA

Huawei logo 2

Fra le compagnie asiatiche di maggior successo sicuramente troviamo anche Huawei. L’azienda è ormai fra i produttori più apprezzati e con i migliori incassi in moltissimi paesi, da oriente ad occidente. Ora sembra che la compagnia cinese stia programmando la presentazione di un nuovo smartphone per il 1° settembre.

Sembra che l’azienda abbia avviato la distribuzione degli inviti per un evento che si terrebbe alla vigilia dell’IFA 2016 di Berlino, che questo anno si svolgerà fra il ed il 7 settembre e a cui prenderemo ufficialmente parte.

huawei-logo-1

Huawei: nuovo top di gamma in arrivo all’IFA. Mate 9 in arrivo?

Ovviamente è ancora presto per poter fare ipotesi sullo smartphone in questione. Si può comunque supporre che possa essere un phablet. Per essere più precisi si vocifera possa trattarsi del successore di Huawei Mate 8.

Poiché il suddetto smartphone ha fatto la sua comparsa nel novembre scorso, potrebbe sembrare strano che l’azienda voglia già lanciarne un successore.

Tuttavia, Huawei potrebbe essere stata ispirata da altre compagnie come Samsung che tendono a presentare la serie phablet, o comunque quella più grande, vicino alla serie di fascia alta più piccola, vedi la serie Note e la serie S.

Samsung ha agito proprio in questo modo l’anno scorso, e mantenendo questo andazzo, dovrebbe presentare il Note7 ai primi di agosto.

Certo, per Huawei risulterebbe essere una mossa insolita. Tuttavia, il nuovo Huawei Mate 9 sarebbe presentato prima dell’annuncio di iPhone 77 Plus da parte di Apple. Una tempistica di questo tipo permetterebbe a Huawei di avere “campo libero” per un paio di settimane.

Per ora, rimaniamo con i piedi per terra. Vi terremo aggiornati sull’evolversi della faccenda. Speriamo di sapere presto quale sarà il telefono di Huawei presentato il 1 settembre e di poter essere presenti all’evento.

Nel frattempo vi riproponiamo la nostra recensione completa del Huawei Mate 8 di qui potete vedere il video subito sotto.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre potete iscrivervi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.