Huawei Mate 8: nuova variante certificata dal TENAA

Huawei Mate 8

Con la presentazione ufficiale del nuovo Huawei P9 ed il suo successivo sbarco sul mercato globale, il precedente top di gamma dell’azienda ovvero il Huawei Mate 8 è passato leggermente in secondo piano pur riuscendo comunque ad ottenere degli ottimi risultati in termini di vendite.

Proprio per questo Huawei ha deciso di presentare all’ente cinese per le certificazioni TENAA una nuova versione dell’attuale Mate 8 all’interno della quale oltre a delle piccole migliorie a livello di componenti, potrebbe portare con se anche delle implementazioni come ad esempio l’impermeabilità.

mate 8 tenaa

Huawei Mate 8 in una nuova variante impermeabile in arrivo?

Precisiamo che in questo caso non stiamo parlando di una semplice limited edition come poteva essere quella vista in precedenza, la quale aveva come particolarità la firma di Lionel Messi sulla scocca posteriore, ma piuttosto di un upgrade della versione base.

Dalla scheda sopra riportata si evince la presenza di una batteria leggermente inferiore a quella presente attualmente su Huawei Mate 8 ovvero da 3900 mAh invece che 4000 mAh, inoltre lo spessore del terminale passerebbe da 7.9 mm a 8.2 mm.

Il leggero aumento di spessore potrebbe essere causato dall’inserimento del pannello Press Touch il quale porterebbe delle interessanti implementazioni e funzionalità rispetto a quello presente sull’attuale Mate S.

huawei mate 8 tenaa 2 huawei mate 8 tenaa 3

Oltre al Press Touch alcune dichiarazioni sostengono che il terminale sarà anche impermeabile, peculiarità la quale desterebbe sicuramente molto interesse tra gli utenti soprattutto ora che sta iniziando la bella stagione.

Come possiamo evincere dalle immagini apparse sul sito del noto ente per le certificazioni cinese TENAA la nuova versione del Huawei Mate 8 sembrerebbe mantenere esattamente lo stesso design.

In rete sono apparse inoltre delle interessanti dichiarazioni che sostengono la possibilità che questa nuovo device sia una sorta di “test” in previsione del rilascio del prossimo top di gamma Huawei Mate 9.

Non sono state rilasciate ancora delle informazioni sulla possibile data di lancio del dispositivo né sulla disponibilità, ma possiamo prevedere un lancio nell’immediato futuro.