Honor 5C, l’anteprima di GizChina.it

Honor 5C

Il produttore cinese Huawei ha lanciato ufficialmente quest’oggi in Europa l’Honor 5C, nuovo device di fascia medio-bassa caratterizzato da un interessante compromesso qualità/prezzo.

Il nostro Roberto ha preso parte all’evento di presentazione italiano che si è tenuto pochi minuti fa a Roma in cui ha avuto modo di provare con mano il dispositivo.

Honor 5C

Vi proponiamo, dunque, la nostra anteprima dell’Honor 5C!

L’Honor 5C è caratterizzato da un design molto curato caratterizzato da una scocca in metallo che ne dona un aspetto premium per la fascia di prezzo.

Honor 5C

Sul lato destro troviamo il tasto di accensione e spegnimento e il bilanciere del volume.

Honor 5C

Sul lato sinistro, invece, troviamo il doppio slot per la SIM.

Honor 5C

In basso è presente la ghiera del singolo speaker di sistema e il microfono principale oltre che il connettore micro USB per la ricarica e il trasferimento dei files.

Honor 5C

Sul retro è posizionata la fotocamera principale da 13 mega-pixel, il singolo Flash LED e il logo dell’azienda.

Frontalmente, infine, oltre al display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel è posizionata la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, i sensori di luminosità/prossimità e la capsula auricolare.

Honor 5C

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI 4.1 che abbinato alla batteria da ben 3000 mAh (con ricarica rapida) dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Sotto la scocca, infine, troviamo un processore octa-core HiSilicon Kirin 650 con clock a 2 GHz accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Honor 5c

L’Honor 5C è disponibile da oggi su vMall.eu al prezzo di 199 euro nelle colorazioni gold, silver e grey.

Vi rimandiamo alla nostra recensione completa che cercheremo di proporvi quanto prima nelle prossime settimane.