[GUIDA] Come scaricare video da Youtube

Youtube

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come scaricare video da Youtube senza l’ausilio di nessuna applicazione o software esterni.

Il tutto funziona tramite un servizio web, esterno sia che a Youtube che a GizChina.it, che permette la conversione del video in vari formati e successivamente il download. Inoltre è possibile convertire il video anche in formato audio MP3 con qualità audio a 256kb.

youtube ss

L’unica cosa di cui avremo bisogno è, oltre ad un qualsiasi browser web, il link completo del video che abbiamo intenzione di scaricare. Dai test effettuati la velocità di download è risultata sempre molto alta anche con connessione 3G, mentre per la conversione video solo una volta abbiamo riscontrato problemi nell’elaborazione.

IMPORTANTE: Con questa guida non intendiamo assolutamente promuovere la pirateria informatica ed il download illegale di materiali coperti da copyright. L’intento del tutorial è quello di informare la nostra utenza circa un servizio web, non sviluppato da GizChina.it, potenzialmente utile. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali usi impropri o illeciti delle informazioni riportate.

Come scaricare video da Youtube

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Windows), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e sul canale Youtube.