Elephone P9000: prossimo il rilascio della ROM CM13

Circa una settimana fa vi mostravamo un video (l’articolo è presente a questo link), diffuso dalla stessa Elephone, rappresentante un hands-on della ROM CyanogenMod 13 per Elephone P9000.

Vi dicevamo allora che questa ROM, benché già funzionante, presentava diversi bug che ne inficiavano l’uso e che, quindi, non sarebbe stata rilasciata dalla casa produttrice fino alla loro risoluzione.

Lo stato dei lavori per la CM13 su Elephone P9000

Proprio di oggi è la notizia che un developer russo, che sta lavorando al porting della CyanogenMod 13 per l’Elephone P9000, è riuscito a risolvere quello che era il bug più problematico riscontrato dalla ROM, ovvero un non ben specificato errore di rete.

Ora Elephone è molto più sicura di poter rilasciare a breve la ROM completa e funzionante, che verrà annunciata direttamente sul suo sito ufficiale, raggiungibile a questo link.

Vi lasciamo ricordandovi che l’Elephone P9000 presenta uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10 con clock a 2.0 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD.

Il comparto fotografico si caratterizza da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX258 con apertura f/2.0, doppio Flash LED eautofocus laser e una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel. La batteria è un’unità da 3000 mAh ed il telefono presenta anche la possibilità della ricarica wireless.

Per quanto riguarda la connettività il telefono presenta l’NFC, la Radio FM e la portaUSB Type-C. Non manca un lettore di impronte digitali posteriore.

L’Elephone P9000 è disponibile all’acquisto su TopResellerStore al prezzo di 239 euro con spedizione dall’Italia e garanzia italiana di 24 mesi.