Cubot Coswheel A-one: bicicletta pieghevole, elettrica e smart

A quanto pare Cubot ha deciso di estendere il suo raggio d’azione oltre l’ambito dei soli smartphone collaborando ad una startup insieme a Coswheel. Il risultato di questa collaborazione dovrebbe essere un qualcosa di davvero unico: una bicicetta elettrica, pieghevole e smart.

Specialmente negli ambienti cittadini più frenetici ed affollati, le biciclette sono un mezzo efficace per spostarsi rapidamente, evitare gli ingorghi del traffico, i problemi di parcheggio ed i costi dei carburanti. In aggiunta, è un modo per fare attività fisica e mantenersi in forma. Cubot-Coswheel-2

La Cubot Coswheel A-one, così sarà chiamata, potrebbe essere la soluzione perfetta per gli amanti delle biciclette grazie al fatto che è pieghevole,compatta e facile da trasportare. Il dispositivo peserà 15.6 chilogrammi, circa quanto qualunque altra bicicletta normale, contando che ha anche una batteria che dovrebbe durare circa 45 chilometri con una singola carica.

Cubot Coswheel A-one: bicicletta elettrica con GPS integrato

Inoltre, la Cubot Coswheel A-one offre funzioni smart, dato che è in grado di collegarsi ai dispositivi Android e iOS monitorando velocità, posizione GPS e condizioni della bicicletta stessa.

Senza ombra di dubbio si tratta di un prodotto molto interessante che potrebbe riscuotere un certo successo e se volete potete saperne di più recandovi sulla pagina Kickstarter del progetto, dove sono presenti anche alcuni brevi video dimostrativi. Continuate a seguirci come sempre per futuri aggiornamenti in merito.