ZUK Z2 si mostra in un primo render

Durante lo scorso anno Lenovo ha lanciato un nuovo sub-brand di smartphone sotto il nome di ZUK, rilasciando, successivamente, il primo device chiamato ZUK Z1. Il dispositivo in questione ha riscontrato un enorme successo grazie al suo rapporto qualità/prezzo.

Qualche settimana fa, la società ha deciso di presentare l’ultima ammiraglia, soprannominata ZUK Z2 Pro, che arriva in due versioni: una con 6 GB di RAM, proposta ad un prezzo di 2.699 yuan (circa 368 euro), ed un’altra con 4 GB di RAM, di cui il prezzo resta ancora un mistero.

ZUK Z2: primo render trapelato!

Tutti si staranno chiedono come mai ZUK ha deciso di annunciare una variante Pro di uno ZUK Z2 non ancora rivelato al pubblico.

Lenovo ZUK Z2 render

Oggi, il co-presidente di Lenovo Mobile Business Group, Chen Xudong, ha rilasciato un messaggio sul proprio account ufficiale di Weibo, sostenendo che l’azienda sta lavorando su un nuovo flagship chiamato ZUK Z2.

Inoltre, egli ha anche riferito che il device debutterà molto presto, mostrandoci poi un primo render che mostra la variante nera del dispositivo oscurata da uno sfondo scuro. Aumentando la luminosità della foto, è possibile vedere alcuni dettagli molto interessanti.

Lenovo ZUK Z2 render

Infatti, il ZUK Z2 sarà disponibile con un design a doppio vetro 2.5D, un tasto Home fisico posizionato frontalmente, il quale (quasi sicuramente) integrerà un lettore di impronte digitali; oltre a ciò vediamo poi l’ingresso mini jack da 3.5 mm, il microfono, la porta USB Type-C e l’altoparlante principale sulla parte inferiore.

Proseguendo, troviamo la fotocamera principale con un singolo flash LED ed un secondo microfono per la soppressione dei rumori (da notare la diversa posizione rispetto allo Z1), mentre lateralmente sono presenti il bilanciere del volume, il tasto di accensione/spegnimento ed il carrellino delle SIM sul lato destro.

Lenovo ZUK Z2 render

Con tutti questi particolari, ci aspettiamo un lato sinistro praticamente pulito. Dal punto di vista del prezzo, lo ZUK Z2 potrebbe essere annunciato ad un costo inferiore ai 2.000 yuan (circa 273 euro), ma naturalmente non possiamo confermare nulla di tutto ciò, quindi restate sintonizzati per ulteriori informazioni in merito.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.