ZUK Z2 riceve la certificazione TENAA: ecco foto e specifiche!

Zuk z2

Nelle scorse settimane abbiamo assistito al lancio del nuovo ZUK Z2 Pro, il nuovo flagship dell’azienda asiatica che, per assurdo, ha anticipato il suo “predecessore”, ovvero lo ZUK Z2.

Tuttavia, in questi ultimi giorni stiamo assistendo a sempre più rumors e notizie ufficiose in merito a questo nuovo terminale, il quale ha da poche ore ricevuto la certificazione TENAA, e come saprete bene ciò significa fotospecifiche tecniche!

Partendo dall’aspetto estetico, abbiamo dimensioni di 140.5 x 69 x 7.9 mm ed un peso di 150 grammi, il tutto comprensivo di un display da 5 pollici Full HD, accompagnato da una scocca in vetro con curvatura 2.5D sia davanti che dietro.

Zuk z2

Sempre frontalmente possiamo notare il tasto centrale, il quale svolgerà la funzione di lettore d’impronte digitali, mentre superiormente sono collocati la capsula auricolare, la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel ed i sensori di luminosità e prossimità.

Spostandoci alla parte posteriore, vediamo la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel accompagnata da un singolo flash LED, oltre a quello che dovrebbe essere un microfono secondario.

Zuk z2

Parlando di comparto hardware, sotto la scocca vediamo implementato un chipset Qualcomm Snapdragon 820, assieme ad una GPU Adreno 5303/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna non espandibile.

Zuk z2

Proseguendo, è presente il supporto dual SIM 4G LTE, una batteria non removibile da 3050 mAh ed Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo.

Conseguentemente, questo ZUK Z2 è, allo stato attuale, lo smartphone più compatto ad avere a bordo uno Snapdragon 820, con buona gioia di tutta quella fetta di utenza alla ricerca di un top di gamma, ma dalle dimensioni contenute.