ZTE Axon 7 utilizzerà un chip audio AKM

Zte Axon Elite

ZTE prevede di annunciare il suo prossimo top di gamma ZTE Axon 7 molto presto e questa volta con a bordo un chip audio dedicato che dovrebbe offrire un’esperienza audio davvero professionale. Per fare tutto ciò, ZTE si è affidata a degli esperti del settore e inoltre ha aperto un nuovo laboratorio per ottenere il massimo dall’imminente flagship.

Molti di voi sicuramente ricordano che gli smartphone cinesi erano ben lontani dagli altri dispositivi in commercio prodotti, ad esempio, da Samsung ed Apple, ma le cose hanno fatto un lungo percorso cambiando radicalmente.

ZTE utilizzerà un chip audio dedicato sullo ZTE Axon 7

Stiamo assistendo a una vera e propria mutazione con device dotati di batterie più grandi, fotocamere performanti e che garantiscono un’esperienza audio fantastica. ZTE è l’ultimo brand che ha deciso di puntare su questa nuova caratteristica sul prossimo top di gamma Axon 7 proponendo un’esperienza audio migliorata cercando di creare il miglior smartphone audio-centric sul mercato, quasi a scontrarsi con Vivo.

ZTE Axon

Tramite un comunicato stampa di oggi è stato rivelato che l’azienda cinese ha aperto un proprio laboratorio che permetterà di concentrarsi su tutti vari stili di musica e ha assunto professionisti per lavorare a questo progetto. La società ha collaborato con AKM per utilizzare il loro ultimo chipset AK4961.

ZTE-Axon-2

Questo chip audio offre elevate prestazioni, vale a dire un audio avanzato con codec a 32 bit e con DSP per smartphone. In precedenti leaks abbiamo scoperto che lo ZTE Axon 7 porterà un doppio altoparlante frontale e un lettore di impronte digitali posteriore.

Per quanto riguarda l’hardware, troveremo un pannello 2K, 4 GB di RAM, il chipset Snapdragon 820 e una fotocamera posteriore da 20 mega-pixel. ZTE presenterà ufficialmente lo smartphone a Pechino il 26 maggio e non vediamo l’ora di vedere tutte le potenzialità di questo terminale Android.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.