ZTE Axon 2 si mostra in una prima foto ufficiale

ZTE Logo AH8

Nelle ultime settimane abbiamo scoperto che ZTE sta progettando il suo prossimo top di gamma ZTE Axon 2 ed ora abbiamo una prima notizia ufficiale.

Il CEO di ZTE, Zeng Xuezhong, ha appena rivelato il nuovo ZTE Axon 2 attraverso la sua pagina ufficiale di Weibo dandoci il primo assaggio del dispositivo imminente. L’Axon 2 dovrebbe arrivare con un nuovo design, che include l’assenza di viti nella parte inferiore.

ZTE Axon 2: il CEO mostra la prima foto ufficiale

ZTE Axon 2 CEO

Questo piccolo particolare è stato svelato dall’immagine che ha mostrato il design minimalista del top di gamma senza l’utilizzo di quelle noiose viti che in un certo senso rovinano l’aspetto del terminale. Dando un’occhiata sempre all’immagine trapelata, possiamo vedere che il design dell’Axon 2 sarà alquanto semplice.

ZTE Axon 2 Oppomart

Infatti, a differenza del Huawei P9 e dell’iPhone 6s mostrati nell’immagine, il nuovo flagship sarà caratterizzato solo da una porta micro USB e da un microfono sul lato inferiore; quindi, non porterà la griglia per l’altoparlante.

Tutto questo fa sorgere una domanda: se gli altoparlanti non sono stati posizionati sulla parte inferiore, allora quale punto avrà scelto ZTE? Beh, ci viene da pensare alla parte posteriore, posizione che non potrebbe essere ideale poiché viene erogato un suono soffocato quando lo smartphone viene disposto su una superficie piana.

ZTE Axon 2 Oppomart

Quindi, ci auguriamo che il design dello ZTE Axon 2 porti una soluzione a questo problema. Un’altra possibilità, forse più certa, proviene dal TENAA che ha mostrato diverse immagini sul device. In particolare, le foto hanno rivelato degli altoparlanti anteriori, posizione perfetta per garantire un’esperienza audio di alto livello e soprattutto più coinvolgente.

Dal momento che ZTE potrebbe aver optato per un design diverso rispetto a quanto visto attualmente, sarebbe molto interessante vedere come sarà costruito in linea generale il device.

ZTE Axon 2 display 2k

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il TENAA ha rivelato che l’Axon 2 sarà caratterizzato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Sul retro, lo smartphone avrà una fotocamera da 20 mega-pixel mentre sull’anteriore una da 8 mega-pixel. Infine, sarà supportato da una batteria da 3140 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia abbastanza soddisfacente.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.