Yu Yunicorn, lancio fissato per il 19 Maggio

YU logo

Recentemente YU ha rilasciato un teaser del suo prossimo smartphone dicendo che sarebbe stato presentato durante il corso di questo mese. Quest’oggi l’azienda ha ufficializzato il nome e la data di lancio del device.

Il terminale si chiamerà YU Yunicorn e verrà lanciato il 19 Maggio a Nuova Delhi e sarà “lo smartphone che ridefinirà il concetto di flagship”, almeno secondo ciò che troviamo scritto sull’invito ufficiale all’evento. Yu-Yunicorn-lancio-1

Soltanto il mese scorso è stato lanciato Yu Yureka Note e l’azienda sussidiaria di Micromax è già pronta a presentare un nuovo dispositivo. Lo YU Yunicorn potrebbe costare meno di 15000 Rupie Indiane, circa 197 euro al cambio attuale e con tutta probabilità monterà a bordo Android stock. Non sono noti ulteriori dettagli ufficiali e certi al momento.

Andando sulla via delle supposizioni, se lo YU Yunicorn fosse lo YU5530 comparso su GeekBench non molto tempo fa, allora dovrebbe avere come processore il Mediatek Helio P10 e 4 GB di memoria RAM ed essere quindi uno smartphone altamente competitivo soprattutto considerando il prezzo previsto.

Non ci rimane che attendere il giorno dell’evento o che qualche notizia fugga e ci raggiunga, rivelandoci qualche dettaglio in più sul nuovo top di gamma di YU. Continuate a seguirci come sempre per futuri aggiornamenti.