Xiaomi Yi 4K Action Camera 2 in arrivo! Ecco i primi dettagli

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Lo scorso anno Xiaomi è entrata ufficialmente nel mercato delle action camera con la sua Yi Action Camera, prodotto davvero molto popolare tra i clienti grazie alle sue dimensioni compatte, alle specifiche tecniche potenti e al prezzo a buon mercato.

Ora, la società è pronta a rilasciare la nuova generazione, vale a dire la Xiaomi Yi 4K Action Camera 2. Tutto ciò avverrà, probabilmente, la settimana prossima e ora abbiamo un sacco di dettagli da rivelarvi.

Sicuramente tutti si chiedono quali aggiornamenti porterà la nuova versione della action cam.

Xiaomi lavora sulla nuova Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Secondo una serie di foto trapelate sul Web, la nuova Xiaomi Yi 4K Action Camera 2 sarà disponibile con un sensore Sony IMX377 da 12.35 megapixel. Per ricapitolare, il modello precedente monta un sensore Sony Exmor IMX206 più grande.

Ora, si può essere delusi dal fatto che la nuova generazione porti un sensore con risoluzione ridotta, tuttavia è doveroso sapere che il sensore CMOS IMX377 è più veloce e supporta le riprese di video in 4K.

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Il chip è stato aggiornato a un Ambarella A9, noto per le sue alte performance e il basso consumo energetico. Inoltre, consuma meno potenza anche quando vengono registrati video in 4K a 30 fps.

La Yi 4K Action Camera 2 sarà disponibile con un display da 2.19 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass e inoltre avrà un angolo di visione di 160° e una risoluzione di 640 x 360 pixel garantendo così 330 PPI.

Anche la batteria della nuova camera è stata aggiornata passando da 1010 mAh a 1400 mAh, il che significa una migliore durata complessiva. Sembrerebbe che Xiaomi avrebbe implementato un’unità capace di assicurare circa 8 ore con una singola ricarica, ciò vuol dire acquisire filmati a 2160p a 30 fps per ben 110 minuti.

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2

Per quanto riguarda il resto delle altre caratteristiche, dovrebbe arrivare con le varie connettività come Wi-Fi, Bluetooth, micro HDMI e micro USB. Inoltre, non sappiamo con certezza se ci sarà anche uno slot per schede micro SD a bordo, ma molto probabilmente dovrebbe esserne dotata.

Per quanto riguarda le colorazioni, sappiamo per certo che la Yi Action Camera 2 arriverà nei colori bianco e nero, anche se ci aspettiamo più colorazioni al momento del lancio. Infine, non abbiamo nessuna informazione sul prezzo di vendita, ma sicuramente ne riceveremo molto presto.