Xiaomi Mi Max: nuova immagine smentisce la presenza del Touch ID

Xiaomi Max rendering

Uno dei phablet al momento più attesi sul mercato è sicuramente il nuovo Xiaomi Mi Max il quale ormai sta facendo parlare di se sin dall’uscita dell’attuale Mi 5. Quest’oggi infatti, a pochi giorni dalla sua presentazione è comparsa online una nuova immagine che lo riguarda.

Quest’ultima è stata rilasciata da un utente sul noto sito di microblogging dell’azienda, suscitando subito molto scalpore e, purtroppo, malumore tra gli utenti. La motivazione sarebbe la mancanza del tasto fisico centrale che ha contraddistinto il design della nuova serie Mi 5 e che, a quanto pare non sarà presente su Mi Max.

xiaomi mi maxXiaomi Mi Max non sarà dotato di Touch ID?

Ovviamente più che per l’aspetto estetico la mancanza del tasto home anteriore sarebbe un segnale inequivocabile del fatto che il nuovo phablet top di gamma non presenti il Touch ID, future che ormai è diventata quasi un “must” per tutti i device della fascia medio-alta.

Anche la scocca anteriore sarebbe differente rispetto a quella dell’attuale top di gamma, infatti dall’immagine si evince che Mi Max potrebbe essere dotato di tre tasto “soft touch” e un sensore differente per la fotocamera anteriore.

Per le altre specifiche attualmente dobbiamo ancora far riferimento a quelle riportate ultimamente da GFXbench e che vedono Xiaomi Mi Max con un equipaggiamento da mid-range e un display da 6,44 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.