Xiaomi Mi Drone: ecco i primi sample video!

Xiaomi Mi Drone

Durante la scorsa giornata abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Drone, ovvero il primo UAV ad essere prodotto dall’azienda asiatica.

Stiamo parlando di un quadricottero dalle dimensioni compatte ed assemblato in maniera modulare, in quanto quasi tutti i pezzi del drone possono essere rimossi, in modo da garantire un trasporto più agevole.

Xiaomi mi drone

Sono presenti 4 rotori, con relative protezioni, mentre inferiormente vediamo la videocamera sferica rotante stabilizzata da un gimbal a 3 assi.
Nello specifico, stiamo parlando di un sensore da 12 mega-pixel con lente grandangolare da 105°, in grado di catturare video a 1080p o in 4K (a seconda della variante) con supporto al formato RAW e la possibilità di trasmettere in bassa latenza in risoluzione HD fino a 2 km di distanza.

Xiaomi Mi Drone teardown

Il drone si pilota tramite l’apposito joystick, sul quale montare il proprio smartphone per essere utilizzato come viewfinder, e su cui sono presenti 2 antenne PCB, con le quali comandare il drone fino a 3 km.
Il tutto è gestito dal software, il quale permette varie funzioni, come ad esempio l’Auto Take Off/Landing, sincronizzazione tramite GPS, con relative modalità automatiche.

Xiaomi mi drone

Per concludere, troviamo una batteria da 5100 mAh 17.4V, in grado di fornire un’autonomia di volo continuo fino a circa 27 minuti.

Detto ciò, godetevi il primo spot dello Xiaomi Mi Drone, comprensivo di alcuni sample video registrati con il suddetto:

Vi ricordiamo, infine, che il primo drone della società sarà disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 2.499 yuan (circa 342 euro) per la versione in grado di registrare video in Full HD e 2.999 yuan (circa 410 euro) per quella capace di acquisire video in 4K.