Xiaomi Mi 3 e Mi 4: rilasciata la Smartisan OS 2.6.2

Xiaomi mi 4 smartisan os

Abbiamo già affrontato l’argomento Smartisan OS su dispositivi Xiaomi in precedenza, riportandovi il fatto che l’azienda avesse aperto le porte alla divulgazione della ROM su diversi smartphone, tra i quali erano presenti Xiaomi Mi 3 e Mi 4.

Il secondo dei due sicuramente non è nuovo nel ricevere ROM di altre aziende: ricordiamo, infatti, come il Mi 4 avesse ricevuto un firmware con Windows 10 a bordo non molto tempo fa.

Xiaomi Mi 3 e 4 ricevono Smartisan OS 2.6.2

Per chi non la conoscesse, Smartisan OS è una ROM che si basa sulla più nota CyanogenMod, con alcuni adattamenti a livello di interfaccia e gestionale. Prima di continuare ed illustrarvi la procedura, però, ci teniamo a sottolineare che diversi utenti, dopo l’installazione, hanno lamentato dei malfunzionamenti del giroscopio e perdite di segnale.

smartisan os

Detto ciò, per l’installazione vi serviranno i seguenti files:

Vi riportiamo, inoltre, la guida per l’installazione di Smartisan OS, la quale è stata postata da un utente sul forum ufficiale della comunità Smartisan (quindi affidabile), con cui potrete installare la ROM sul vostro dispositivo targato Xiaomi.