MediaTek annuncia la ricarica rapida MediaTek Pump Express 3.0

MediaTek Pump Express 3.0

Insieme a Qualcomm con la sua ricarica rapida Quick Charge, MediaTek ha sviluppato nel corso degli ultimi anni la sua tecnologia proprietaria chiamata Pump Express. La società taiwanese ha svelato oggi la nuova versione della fast charge chiamata MediaTek Pump Express 3.0.

MediaTek sostiene che la Pump Express 3.0 è in grado di caricare la batteria dello smartphone fino al 70% in soli 20 minuti, anche se non ha menzionato la capacità dell’unità analizzata.

MediaTek Pump Express 3.0: la nuova tecnologia di ricarica rapida

L’azienda ha anche detto che è possibile ottenere fino ad 1 ora di autonomia di conversazione se si carica lo smartphone per 5 minuti utilizzando la MediaTek Pump Express 3.0. 

MediaTek Pump Express 3.0

MediaTek ha rivelato che la tecnologia permette agli utenti di caricare velocemente il dispositivo per rimanere sempre in contatto con chiunque e utilizzare le app preferite sia per lavorare che per giocare al posto di tenere il dispositivo collegato a una presa di corrente per molto tempo.

MediaTek Pump Express 3.0

La Pump Express 3.0 è in realtà la prima soluzione al mondo che consente la ricarica diretta attraverso la USB Type-C, secondo MediaTek. La società con sede a Taiwan ha riportato che la ricarica diretta bypassa il circuito presente all’interno del device e ciò impedisce il surriscaldamento e dirige la corrente elettrica direttamente alla batteria del proprio terminale.

MediaTek Pump Express 3.0

MediaTek ci ha anche assicurato che la versione 3.0 della MediaTek Pump Express è ultra sicura. La società, in particolare, ha utilizzato un proprio SoC in combinazione con la tecnologia fornita da Richtek (società di proprietà di MediaTek) al fine di controllare il calore durante la ricarica.

MediaTek Pump Express 3.0

Nel momento in cui si confronta la Pump Express 2.0 con la nuova MediaTek Pump Express 3.0, quest’ultima offre una ricarica più veloce, un’efficienza maggiore e delle temperature più contenute. Infatti, MediaTek è riuscita a ridurre la dissipazione del calore di oltre il 50% rispetto alla precedente generazione.

Infine, l’azienda sostiene che la nuova tecnologia sarà disponibile a partire dal SoC Helio P20, il che significa che inizieremo a vederla entro la fine di quest’anno.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.