Nubia Z11 Mini, l’anteprima di GizChina.it

Nubia z11 mini

All’appello dei top di gamma asiatici di questo 2016 mancano ormai pochi produttori, e fra questi troviamo Nubia, brand sussidiario della più nota ZTE.

Tuttavia, nell’attesa della presentazione del nuovo flagship, l’azienda ha deciso di sfornare un nuovo device decisamente interessante: stiamo parlando del Nubia Z11 Mini, ovvero l’oggetto di questa nostra anteprima. Scopriamolo insieme!

Ringraziamo TopResellerStore per l’invio del sample.

Nubia Z11 Mini, l’anteprima di GizChina

Anche se il nome potrebbe far pensare ad un terminale dalle dimensioni molto contenute, il Nubia Z11 Mini si tratta di un dispositivo da 5.2 pollici, con dimensioni molto simili (se non uguali) a quelle dello Xiaomi Mi 5.

A primo impatto il feeling è quello di un prodotto premium, grazie ad una scocca in lega d’alluminio/titanio e vetro, la cui back cover, fortunatamente, non restituisce un’eccessiva sensazione di fragilità.

Nubia z11 mini

Sulla parte posteriore della scocca troviamo il lettore d’impronte digitali, a sfioramento e a 360°, affiancato dalla fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con singolo flash LED.

Nubia z11 mini

Spostandoci al frame laterale, sulla parte destra vediamo il tasto d’accensione/spegnimento ed il bilanciere del volume, incastonati in una piccola fresatura, mentre sulla sinistra è collocato lo slot dual SIM/micro SD con possibilità di espandere fino a 200 GB.

Inferiormente sono presenti l’ingresso USB Type-C assieme alle griglie del microfono e dello speaker, mentre superiormente troviamo il secondo microfono e l’ingresso mini jack da 3.5 mm.

Nubia z11 mini

Per finire, frontalmente sono situati i 3 tasti capacitivi in pieno stile Nubia, il cui tasto centrale funge anche da LED di notifica, assieme alla capsula auricolare, la fotocamera frontale da 8 mega-pixel ed i sensori di luminosità e prossimità.

Nubia z11 mini

Il display qua presente, come abbiamo già anticipato, è un’unità IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD ed una densità di 424 PPI, il tutto protetto da un vetro curvo 2.5D con protezione Gorilla Glass 3.

Sotto la scocca si nasconde un chipset Qualcomm Snapdragon 617, comprensivo di una CPU octa-core64 bit con una frequenza di clock massima di 1.5 GHz, mentre la parte grafica è affidata alla GPU Qualcomm Adreno 405. Completano il tutto 3 GB di RAM LPDDR3 single channel da 933 MHz e 64 GB di memoria interna espandibile.

Nubia z11 mini

Questo chipset garantisce connettività dual SIM 4G VoLTE Cat.4, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.1 e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou.

L’autonomia è garantita da una batteria, non removibile, da 2800 mAh con ricarica rapida; infine, il sistema operativo qua presente è Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Nubia UI 3.9.6.0.

Nubia z11 mini

Non ci resta che scoprirlo più nel dettaglio nei prossimi giorni, in cui avremo modo di testarlo a fondo per poi proporvi le nostre opinioni accurate. Restate quindi sintonizzati per non perdervi la recensione completa di questo Nubia Z11 Mini!

Il Nubia Z11 Mini è disponibile all’acquisto sullo store italiano TopResellerStore ad un prezzo di 299 euro.