Smartisan T3: confermato il connettore USB Type-C

Smartisan T3

L’azienda cinese Smartisan è al centro del ciclone rumor e rendering riguardanti il nuovo top di gamma dell’azienda, lo Smartisan T3. Molti hanno considerato il predecessore un buon dispositivo, ma non la vera punta di diamante dell’azienda come dichiarò la stessa al momento del lancio. Ora però sostenitori e non sembrano interessati dal prodotto che in base a rumor e voci promette bene.

Per quanto riguarda l’estetica sembrerebbe che questo Smartisan T3 sia dotato di un design premium con una cornice perimetrale ed un corpo completamente in metallo e la possibile presenza di tre tasti frontali presunti tasti fisici e non semplici tasti a sfioramento come spesso accade.

smartisan t3 render 2

Come vi abbiamo riportato in un altro articolo di ieri ed in altri articoli nei giorni passati, lo Smartisan T3 sembra possa essere equipaggiato di un SoC Qualcomm Snapdragon 820 823 con 4 GB di RAM 32 GB di memoria interna che non escludono la presenza dell’espansione di memoria tramite micro SD oppure la possibilità di una versione più capiente e potente.

Per il reparto fotografico, la fotocamera principale, quella posteriore, dovrebbe essere dotata di un sensore Sony IMX298 oppure IMX230, uno capace di supportare 16 mega-pixel e l’altro 21 mega-pixel, in entrambi i casi trattasi di ottimi sensori.

Sembra inoltre che il suddetto smartphone sarà dotato di sensore per le impronte digitali che, in base alle immagini che ci sono pervenute, potrebbe essere posizionato sul pannello frontale, nel tasto centrale. Affrontando il tema della connettività sarà dotato di un modulo dual SIM con dual stand-by. Inoltre, sembra che il display possa avere una risoluzione Full HD se non addirittura 2K alimentato da una batteria presumibilmente che può variare fra i 3500 mAh ed i 4500 mAh.

render smartian t3

La novità delle ultime ore provengono dal noto social network cinese Weibo. Dall’account ufficiale dello Smartisan T2, predecessore dello smartphone in questione, è stato pubblicato un post che menzionerebbe la possibile presenza dell’ingresso USB Type-C sullo Smartisan T3.

Smartisan T3

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2999 Yuan, circa 404 Euro al cambio attuale.

Come sempre vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.