Meizu Gravity: cassa con schermo a prisma su Indiegogo

Meizu Gravity

Ormai conosciamo bene Meizu, una delle più note aziende cinesi produttrici di dispositivi di elettronica. Il suo settore di punta è indubbiamente quello degli smartphone, tant’è vero che ha recentemente presentato il suo Meizu PRO 6 ed il M3 Note.

Ora l’azienda, grazie alle sue vendite che hanno raggiunto le 20 milioni di unità nel 2015, ha deciso di puntare al mercato USA partendo da un nuovo speaker, Meizu Gravity.

L’azienda ha deciso di presentare il prodotto su Indiegogo, nota piattaforma internazionale destinata al crowdfunding, cercando quindi di realizzare il suddetto speaker sfruttando la tanto in voga moda della raccolta fondi online. Qui potete vedere il video principale realizzato da Meizu per promuovere il suo nuovo progetto.

Questo Meizu Gravity è uno speaker wireless dall’estetica molto particolare, realizzata dal designer giapponese Kosho Tsuboi, che presenta una base costituita da un parallelepipedo in vetro che può dare la sensazione come se galleggiasse in aria ed un Half mirror, cioè un prisma che proietta l’immagine generata dal display integrato sulla cassa sulla l’altra faccia del suddetto prisma creando un effetto di schermo flottante.

Meizu Gravity

Questo speaker ha un corpo in alluminio con una potenza di 20 W totali, spartiti fra i due speaker realizzati in fibra di poliestere e supporto ad un audio Stereo 2.0. L’azienda afferma che queste Meizu Gravity garantiscano una qualità audio elevata con bassi potenti ed un suono cristallini grazie anche ad una tecnologia chiamata Dirac HD Sound che permette la riduzione del rumore e delle distorsioni del segnale tramite correzione sonora della sorgente audio.

Meizu Gravity

Meizu Gravity è dotato di connessione wireless tramite Bluetooth e Wi-Fi oltre che ai più comuni ingressi Aux USB 2.0. È possibile effettuare la connessione alla cassa tramite un’app abbinata.

È presente a bordo Android 4.4.2 mosso da un processore quad-core Allwinner R16 e affiancato ad una Unità di Gestione Energetica ( o Power Management UnitAXP223 che fra le varie funzioni permette alle casse di spegnersi ed accendersi automaticamente garantendo un buon risparmio energetico. Inoltre sono presenti 512 MB di RAM ed una memoria interna eMMC di quarta generazione per una gestione rapida e reattiva del firmware e del software integrati.

Meizu Gravity

Meizu Gravity è possibile accaparrarselo tramite la campagna di crowdfunding su Indigogo al prezzo di 169 dollari, circa 149,40 euro al cambio attuale. Successivamente, a raccolta fondi conclusa, verrà commercializzato al prezzo di 249 dollari, circa 220 euro al cambio attuale.

Meizu Gravity

Vi lasciamo con l’elenco dei dati tecnici dello speaker Meizu Gravity:

Clicca
  • Display con probabile risoluzione 1280 x 800 pixel;
  • dimensioni di 262 x 58 x 47 mm ed un peso di 1033 grammi;
  • processore quad-core Allwinner R16 con architettura a 32 bit ( Cortex-A7) ed una frequenza di clock massima di 1.6 GHz;
  • PMU AXP223;
  • microprocessore Texas Instrument TAS5754M per l’amplificazione del suono Classe D e audio Stereo 2.0 ed una potenza massima di 20 W;
  • 512 MB di RAM;
  • memoria interna eMMC 4G;
  • modulo per la connettività AP6212 con supporto Wi-Fi b/g/n a 2.4 GHz e Bluetooth 2.4 GHz;
  • frequenze sonore supportate dai 70 Hz ai 20 kHz;
  • due casse da 6 Ohm e 10 W con una dimensione di 1.25 pollici in fibra di poliestere;
  • ingressi Aux USB 2.0;
  • compatibilità iOS e Android;
  • interfaccia integrata basata sul sistema operativo Android 4.4.2.