Le 5 notizie della settimana #4 di GizChinaIT

Preciso come un orologio svizzero, arriva anche questo sabato l’appuntamento ormai fisso con la nostra rubrica de “le 5 notizie della settimana #4 di GizChina.it”. I protagonisti di oggi?

Scopriteli nel nostro video qui in basso! Vi anticipiamo solo due nomi: OnePlus e ZTE. Pronti?

1) OnePlus regala i visori VR per il prossimo evento di lancio 

notizie

In occasione del prossimo evento di lancio la cui data è ancora sconosciuta, OnePlus sta già spianando il terreno ai propri utenti, dando la possibilità ad un numero anche piuttosto grande, di ricevere a casa un visore VR gratuitamente (con le sole spese di spedizione a carico dell’utente) per poter assistere al prossimo evento.

Altra ottima notizia, poi, è stata quella relativa alla diminuzione dei prezzi di listino di OnePlus 2 e OnePlus X; è forse arrivato il momento di svuotare i magazzini?

2) Asus Zenfone 3: top di gamma “sbaraglia tutti”? 

notizie

Ancora una volta veniamo a conoscenza di tante interessanti informazioni dai vari archivi online delle app di benchmark; l’ultimo avvistato è lo Zenfone 3 di Asus, smartphone destinato probabilmente a sbaragliare la concorrenza con un hardware impeccabile ed un prezzo, si vocifera, addirittura al di sotto dei 350 euro.

Che Asus sia, forse, intenzionata a mettere K.O. LG e Samsung sul mercato occidentale, e i vari Xiaomi e Meizu in oriente?

3) Xiaomi: alcuni caricatori sono pericolosi? 

notizie

Protagonista anche questa settimana è Xiaomi che, purtroppo, è stata avvolta da una polemica tutt’altro che positiva relativa ad alcuni caricatori da parete degli Xiaomi Redmi Note 3 che, secondo alcune indagini, pare siano difettosi ed in grado di rilasciare piccole scosse di corrente agli utenti che si accingono ad inserirli nelle prese di corrente.

Solo una sterile polemica, o tutta verità? Che sia stata un’idea di qualche competitor per infangare Xiaomi che continua a sbaragliare la concorrenza?

4) ZTE Axon 7: lo vogliamo anche in Italia! 

notizie

Scheda tecnica da paura, prestazioni che, a quanto pare, daranno filo da torcere agli smartphone più performanti e, dunque, cos’altro chiedere di più a ZTE dopo questo Axon 7 davvero interessante?

Senza dubbio la domanda principale è: “Quando arrivate in Italia? Sbrigatevi, non vediamo l’ora di provarli con una ROM Ad-Hoc per il nostro paese!!”.

5) Xiaomi Mi Drone e Mi Band 2: arrivano a brevissimo!

 

Lo Xiaomi Mi Drone è stato annunciato, un peso in meno; la Xiaomi Mi Band 2 uscirà ufficialmente il 7 giugno, perciò tenete pronte le carte di credito perchè questa volta Xiaomi fa sul serio (come se le altre volte scherzasse…).

Un drone con i fiocchi, un prodotto da fascia alta e con un prezzo da entry-level; una Mi Band 2 che, a quanto pare, sarà dotata di uno schermo che ci permetterà di interagire con tutte le misurazioni effettuate dal sensore. Cos’altro si può desiderare?

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.

Appuntamento a sabato prossimo con “Le 5 notizie della settimana di GizChina”.