GearBest Italy Express: ecco come funziona la modalità di spedizione

gearbest logo smartphone cinesi

GearBest è uno dei più famosi rivenditori internazionali dove poter acquistare dispositivi elettronici di provenienza asiatica. Col passare degli anni il noto store ha deciso di integrare una modalità di spedizione che permette di non pagare ulteriori costi aggiuntivi  tramite la consegna con Italy Express.

Data la confusione di alcuni utenti su questo argomento abbiamo deciso di fare chiarezza sul funzionamento di questa tipologia di spedizione.

GearBest ha introdotto un aggiornamento a tale spedizione che gli consentirà di essere più veloce rispetto alla precedente versione portando la consegna a una media di 10 giorni e rendendola più economica, poiché gratuita sulla maggior parte degli ordini superiori a 30 euro, oltre che agli oneri doganali pagati direttamente dal mittente, quindi in questo caso dallo stesso GearBest.

Riceverete un pacco già sdoganato e il corriere non vi chiederà nessuna commissione aggiuntiva alla consegna. Allora come funziona questa modalità di spedizione? È davvero semplice poiché, una volta avviata la spedizione, riceverete una bolla di trasporto IT******* che vi permetterà di tracciare il pacco tramite l’indirizzo http://www.sky56.cn/english/track/index.

GearBest Italy Express

La consegna dal magazzino GearBest all’Italia impiegherà 7 giorni circa. Il tracking diventa attivo solo una volta che il pacco giunge all’aeroporto di Hong Kong, questo perché il rivenditore utilizza più corrieri per spedire in aeroporto e non tutti sono sincronizzati con il sistema sky56.cn.

Tra Hong Kong e Roma od Hong Kong e Milano, l’aggiornamento potrebbe richiedere 4/5 giorni. La spedizione tra Hong Kong e lo scalo italiano richiede 12 ore e, una volta che ricevete l’aggiornamento “Received in Roma Sorting Centre“, vuol dire che il pacco è stato già sdoganato ed è nelle mani del corriere italiano.

GearBest si è affidata a Bartolini per la consegna del prodotto presso l’indirizzo fornito nella fase di acquisto. Se il numero fornito è quello di un cellulare, allora riceverete un SMS da Bartolini con l’ID collo cliente da inserire al seguente indirizzo per controllare dove si trova il vostro pacco.

GearBest Italy Express

La spedizione Italy Express è sicura poiché il 99% delle spedizioni vengono consegnate senza problemi o ritardi, ma naturalmente GearBest consiglia di assicura la spedizione aggiungendo un piccolo importo (2-3 euro per un ordine di 150 euro) per ricevere la rispedizione o il rimborso in caso di problemi.

In caso di smarrimento, ci vorranno circa 15 giorni per avere conferme prima che GearBest intervenga sul rimborso o la rispedizione del dispositivo acquistato.

Infine, per selezionare la spedizione Italy Express, dovrete scegliere:

  • Priority Direct Mail -> Italy Express, se il prodotto proviene dal magazzino cinese;
  • Standard Shipping -> Italy Express, se il prodotto proviene dal magazzino di Hong Kong.

GearBest Italy Express

Una volta effettuato l’acquisto, il riepilogo potrebbe indicare “Flat Rate Shipping“; GearBest comunque spedirà con Italy Express.