Chuwi HiBook Pro ufficiale in Cina con display 2K

Chuwi HiBook Pro

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di recensire un interessante tablet 2-in-1 di Chuwi chiamato Chuwi HiBook che si posiziona nella fascia media del mercato e arriva con alcune chicche davvero interessanti.

Ad esempio, il device giunge con un corpo realizzato interamente in metallo, un sistema operativo dual-boot con Windows 10 e Android 5.1 Lollipop e un aggancio magnetico per inserire la tastiera proprietaria di Chuwi opzionale.

Chuwi annuncia il nuovo Chuwi HiBook Pro con pannello 2K

Al suo interno, l’HiBook è supportato dal processore quad-core Intel Atom X5-Z8300 con architettura Cherry Trail e offerto ad un prezzo abbastanza ragionevole presso i rivenditori internazionali (GearBest a 159,09 euro). Però, uno dei punti a sfavore del Chuwi HiBook è la risoluzione solo Full HD da 1920 × 1200 pixel utilizzata sul pannello da 10.1 pollici.

Chuwi HiBook Pro

Tutti gli amanti delle alte risoluzioni possono ora gioire poiché Chuwi ha appena rilasciato una versione aggiornata dell’ibrido chiamata Chuwi HiBook Pro che arriva con un pannello con risoluzione di 2560 × 1600 pixel, il che significa 298 PPI. Tutto il resto rimane invariato con uno schermo OGS e completamente laminato.

Il resto delle specifiche tecniche del Chuwi HiBook Pro includono 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, porta USB Type-C e una batteria che passa da 6600 mAh del modello originale a ben 8000 mAh per fornire una potenza supplementare necessaria per la risoluzione del pannello frontale.

Chuwi HiBook Pro

Il Chuwi HiBook Pro è disponibile per l’acquisto fino ad ora solo in Cina ad un prezzo di circa 1.199 yuan (circa 164 euro), ma il dispositivo è già in listino su GearBest ad un prezzo di 238,11 euro.

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto offerto dall’azienda cinese? Sostituireste l’attuale Chuwi HiBook con la variante Pro solo per il display 2K? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.