ZUK Z2 Pro: data di rilascio e nuove specifiche

ZUK Z2 Pro

Verso metà febbraio vi accennammo in questo articolo la possibilità del lancio di due nuovi dispositivi da parte di ZUK, sub-brand Lenovo, lo ZUK Z1 Pro e Z2 per fine marzo. Sembra invece che ora Lenovo abbia in mente di annunciare uno ZUK Z2 Pro.

Uno dei CEO di Lenovo, Chen Xudong, capo del reparto customer experience, ha comunicato proprio oggi su una pagina del suo profilo personale la possibile data del rilascio dello ZUK Z2 Pro. Ha infatti pubblicato un post sul noto social cinese Weibo dichiarando “ZUK Z2 Pro, il 21 aprile si avvicina!“.

immagini possibile zuk2 2

Il nuovo dispositivo del sub-brand Lenovo infatti, dovrebbe essere dotato di un display 2.5D (tecnologia ormai utilizzata da molti top di gamma), dalla risoluzione e dimensioni non ancora note. Essendoci una fotocamera che può ruotare a 360 gradi, non si presenterebbe la necessita di averne anche una sulla parte frontale. Ciò renderebbe il pannello più omogeneo e appariscente.

ZUK Z2

Stando alle notizie rilasciate in precedenza dal noto sito XDA, lo ZUK Z2 monterebbe il tanto atteso SoC Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM e da 64GB di memoria interna, la quale potrebbe essere portata (tramite MicroSD) sino a 128GB totali.

Inoltre sembra che ZUK Z2 Pro sarà dotato di un particolare sistema di gesture tramite un apposito tasto denominato U-Touch grazie al quale sarà possibile muoversi all’interno dell’interfaccia semplicemente eseguendo swipe in varie direzioni o pressioni sulla barra dei tasti di navigazione. Un’interessante funzione, quindi, che potrebbe migliorare di molto l’esperienza utente.

Comunque vi terremo aggiornati nei prossimi giorni. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.