YU YU5530 compare su GeekBench con Helio P10

YU logo

YU, società controllata di Micromax, è una delle aziende indiane che sono risultate più interessanti fino ad ora. Questo produttore di smartphone recentemente ha rilasciato alcuni dispositivi davvero molto interessanti come ad esempio lo Yureka Note, phablet introdotto circa due settimane fa dotato di un display da 6 pollici.

Detto questo, ora l’azienda sembra che stia lavorando su un nuovo dispositivo equipaggiato con specifiche tecniche migliori rispetto allo Yureka Note. Grazie a GeekBench, possiamo avere le prime caratteristiche tecniche riguardo allo YU YU5530.

YU lavora sullo YU YU5530 Helio P10

Secondo il profilo trapelato, lo smartphone sarà equipaggiato dal processore octa-core MediaTek Helio P10 (aka MT6755) composto da una CPU octa-core a 64 bit. Principalmente, è un chipset di fascia media molto popolare in questo momento, soprattutto quando si tratta di smartphone asiatici.

YU YU5530 GeekBench

Il dispositivo presenta anche 4 GB di RAM e gira con Android 5.1 Lollipop pre-installato, anche se probabilmente si tratta del Cyanogen OS 12.1.

È doveroso ricordare che YU potrebbe optare di spedire questo nuovo dispositivo con Android 6.0 Marshmallow e il Cyanogen OS 13 invece di Lollipop e di Cyanogen OS 12.1, ma naturalmente attendiamo informazioni ufficiali.

In ogni caso, lo YU5530 ha ottenuto 816 punti nel test single-core e 3050 punti in quello multi-core su GeekBench.