Xiaomi Max sarà dotato di un display da 6.4 pollici

Xiaomi Max

Vi avevamo già parlato pochi giorni fa in un nostro articolo della bella iniziativa di Xiaomi, la quale, vista l’intenzione di lanciare un nuovo phablet, ha lasciato scegliere agli utenti il nome del dispositivo tramite un sondaggio.

A partecipare a questa votazione sono state più di 250.000 persone, e tra i diversi nomi in gioco, ovvero Xiaomi Pro, Xiaomi Mi Plus, Xiaomi Mi Big e Xiaomi Max, è stato proprio quest’ultimo ad averla vinta grazie al supporto di 116.294 voti.

Appena terminato il sondaggio, sono trapelate le prime informazioni che ipotizzavano un display da più di 6 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 820, un corpo interamente in metallo ed un lettore di impronte digitali.

Niente di ufficiale ovviamente, ma a confermare una piccola parte di queste specifiche sono state le seguenti foto leaked apparse su sul motore di ricerca cinese Baidu.

Come si può notare, infatti, sembrerebbe che il nuovo Xiaomi Max possa essere dotato di un display da 6.4 pollici di diagonale con una risoluzione che per il momento rimane ancora sconosciuta.

Tutto quello che possiamo capire da queste foto è che il pannello non sarà sicuramente bezel-less, e che presenta, oltre al padiglione auricolare, una fotocamera frontale ed un sensore di prossimità posti in maniera simmetrica.
Nella parte inferiore, lo smartphone è dotato dei tre tradizionali tasti capacitivi di Xiaomi. Questo implica che in caso fosse presente il lettore di impronte digitali, esso si troverà nella parte posteriore del device.

Infine, ci sono ancora altri rumors riguardanti la data di lancio dello Xiaomi Max, il quale potrebbe approdare sul mercato cinese già a maggio, ma anche in questo caso, non abbiamo ancora ricevuto conferme ufficiali.
Non ci resta che aspettare altre novità e qualora nei prossimi giorni avremo qualche notizia ulteriore, non esiteremo nel tenervi aggiornati.