UFFICIALE: Onda presenta il nuovo oBook 10 Pro

Onda oBook 10 Pro

Onda, famosa azienda cinese produttrice di tablet, ha tenuto una conferenza stampa quest’oggi per lanciare diverse nuove tavolette tra cui il performante oBook 10 Pro che si presenta come una versione rivista dell’attuale oBook 10.

La società ottiene un primato poiché riesce a portare sul mercato per la prima volta un prodotto equipaggiato dal chipset Atom X7-Z8700 della serie top di Intel.

Questo è lo stesso chip che troviamo sotto il cofano del Surface 3 di Microsoft e del Predator 8 di Acer, ma la maggior parte dei tablet in commercio e appartenenti alla fascia high-end sono equipaggiati dall’Atom X5-8500. Entrando più nei particolari, il SoC della serie Atom dispone di una CPU quad-core con frequenze che vanno dagli 1.6 GHz ai 2.4 GHz e inoltre possiede una grafica a 16 core e una potenza da 2W.

Onda oBook 10 Pro: potente e stiloso

Onda sostiene che l’X7-Z8700 offre delle prestazioni più elevate rispetto al fratello minore X5-Z8500 che vanno dal 20 al 55%. Ritornando al nostro fantastico tablet, l’oBook 10 Pro eredita il design generale dell’altro prodotto con un rivestimento in metallo e con supporto multi-mode poiché sarà possibile utilizzarlo sia come tablet che come un normale notebook.

Il device è dotato anche di un display Sharp da 10.1 pollici con risoluzione 2K e tecnologia IPS in grado di assicurare una densità di pixel di 300 PPI e un angolo visuale da 178°. Non mancano, inoltre, Windows 10 pre-installato, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Infine, non conosciamo ancora i dettagli circa il prezzo di vendita oppure se Onda renderà disponibile per l’acquisto una variante con Windows + Android; in ogni caso restate sintonizzati con GizChina.it.