Oukitel C3 sarà il più economico dispositivo con Android 6.0

Oukitel C3

Oukitel, una delle molte case cinesi produttrici di smartphone ormai da anni nel settore, realizza dispositivi che coprono quasi tutte le fasce di prodotto: da quelli di bassa fascia ai top di gamma.

Ultimamente l’azienda sta fornendo dettagli riguardanti il suo nuovo Oukitel K6000 Premium, dotato di specifiche fra le migliori attualmente sul mercato e che speriamo di poter provare presto. Per quanto riguarda i modelli entry-level troviamo invece l’Oukitel C3. Questo ultimo dispositivo si distingue non tanto per le caratteristiche tecniche, quanto per il design e per il prezzo assolutamente incredibile.

Oukitel C3

L’azienda ci comunica che questo Oukitel C3 sarà dotato di un display da 5 pollici e una risoluzione HD 1280 x 720 pixel alimentato dal processore quad-core MediaTek MT6580 con architettura a 32 bit Cortex-A7 con frequenza di clock da 1.3 GHz1 GB di RAM 8 GB di memoria interna con la possibilità di espanderla tramite micro SD sino a 32 GB.

Per quanto riguarda il reparto fotografico troviamo un obiettivo posteriore da 8 mega-pixel ed una batteria da 2000 mAh. Inoltre, il suddetto dispositivo verrà dotato out-of-the-box di Android 6.0 Marshmallow.

Parlando dell’estetica invece, l’Oukitel C3 è dotato di un corpo in policarbonato dotato di una struttura molto particolare ed intrigante: l’azienda si è infatti ispirata alla trama degli intagli del diamante con una struttura poligonale 3D apparentemente irregolare. Inoltre sarà disponibile in 5 colorazioni differentiazzurrobluoro rosa, oro e bianco.

Oukitel C3

La cosa che stupisce di più è il prezzo poiché l’Oukitel C3 si aggiudicherebbe il titolo di smartphone più economico realizzato direttamente con Android M a bordo. Infatti, a partire dal 26 aprile sarà possibile acquistare il telefono in prevendita al prezzo di 49,99 dollari, circa 44 euro al cambio attuale!

Oukitel ha comunque dichiarato che rilascerà presto nuovi dettagli in merito a questo dispositivo estremamente economico e che speriamo di avere modo di testare prossimamente per fornirvi una recensione dettagliata. Noi, come sempre, vi terremo informati.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube.