OPPO A37 ufficiale: ecco tutti i dettagli del nuovo entry-level

Oppo A37

Dopo aver ricevuto la certificazione dal TENAA un paio di settimane fa, OPPO ha annunciato ufficialmente il suo ultimo smartphone entry-level chiamato OPPO A37. Questa è la prova che l’azienda vuole puntare anche al mercato di fascia bassa oltre che per quello mid-range ed high-end.

Il nuovo dispositivo gira con Android 5.1 Lollipop ed è supportato dal processore octa-core MediaTek MT6750 con velocità di clock pari a 1.5 GHz, stesso SoC che troviamo sul Meizu M3. Il lato frontale è occupato da un display HD da 5 pollici con tecnologia IPS, pannello LCD e risoluzione di 1280 × 720 pixel, oltre che alla fotocamera da 5 megapixel.

Oppo-logo

OPPO A37: il low-cost con connettività LTE

Altre caratteristiche tecniche includono una fotocamera principale da 8 megapixel, supporto alle reti LTE con modem Cat.4 in grado di garantire una velocità in download di fino a 150 Mb/s e in upload fino a 50 Mb/s e la possibilità di gestire contemporaneamente due schede grazie al supporto dual SIM.

Mediatek nuovo logo

OPPO ha anche incluso sull’A37 le connettività Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi n e una batteria da 2550 mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia. Al fianco del SoC MediaTek vengono in aiuto i 2 GB di RAM e i 16 GB di memoria interna. Il terminale è disponibile nei colori oro e oro/rosa ad un prezzo di soli 1.299 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 178 euro.