Meizu M3 Note, il focus sulle performance di GizChinaIT

Meizu m3 note

Pur avendo assistito nella giornata di ieri alla presentazione del nuovissimo Meizu PRO 6, i riflettori sono puntati anche sull’altrettanto nuovo Meizu M3 Note, il nuovo terminale di fascia mid-range dell’azienda.

Oltre ai vari aggiornamenti estetici, il terminale può godere di una piattaforma hardware rinnovata, vista la presenza del recente MediaTek MT6755, aka Helio P10, ovvero un chipset a 28 nm con CPU true-octacore ARMv8 a 64 bit Cortex-A53 e frequenza di clock massima da 1.8 GHz.

Nell’attesa di un’analisi a 360° nella recensione completa che arriverà nei prossimi giorni, vi proponiamo un focus benchmark, in modo da potervi dare un piccolo assaggio delle potenzialità di questo device.

Ci teniamo a specificare che i punteggi benchmark non sono una completa rappresentazione del comportamento di uno smartphone nella vita quotidiana, ma sono comunque un parametro oggettivo sicuramente interessante.

Test di gaming con Real Racing 3

Antutu Benchmark

I risultati a seguire sono quelli di un test effettuati nei giorni successivi:

Geekbench

Vellamo

GFXBench

La GPU presente a bordo dell’M3 Note è una ARM Mali-T860 MP2 da 700 MHz.

Meizu m3 note gfxbench

Quadrant

Meizu m3 note quadrant

Epic Citadel

Meizu m3 note epic citadel

3DMark

PCMark

Meizu m3 note pcmark

Androbench

Questo test è utile per testare la velocità della memoria qua presente (che ricordiamo essere, in questa variante, da 16 GB espandibile).

Meizu m3 note androbench

Meizu M3 Note – Le nostre conclusioni

Stando ai punteggi ottenuti nei vari benchmark, è evidente come il chipset di MediaTek non sia certamente uno fra i più potenti in circolazione.
Tuttavia, bisogna ricordare che il compito dell’Helio P10 non è quello di fornire performance da top di gamma, quanto piuttosto un‘ottimo compromesso fra prestazioni e consumi.
Da notare come, in tutti i test, le temperature siano sempre costanti, intorno ai 30°C, se non addirittura inferiori.

Per il momento è tutto, vi rimandiamo alla nostra recensione completa del Meizu M3 Note!