Meizu M3 Note, l’anteprima di GizChinaIT

Meizu m3 note

Se già il precedente M2 Note aveva convinto molti utenti, con questo Meizu M3 Note è chiaro che l’intento dell’azienda asiatica sia quello di imporsi in maniera ancora più decisa nel settore di fascia mid-range degli smartphone.

Come mai? Scopriamolo nella nostra anteprima!

Meizu M3 Note – L’anteprima di GizChinaIT

Esteticamente l’M3 Note si presenta sotto una nuova veste, con una scocca metallica ed un design che riprende quanto visto con il Meizu PRO 5, salvo qualche piccolo dettaglio, come l’assenza del modulo dell’autofocus laser.

Sulla parte posteriore troviamo la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, accompagnata da un doppio flash LED dual tone e dall’autofocus PDAF, assieme al nuovo logo di Meizu.

Meizu m3 note

Frontalmente abbiamo poi un’altra novità di questo terminale, ovvero il tasto mBack, comprensivo sempre di tecnologia mTouch 2.1, ma che in questo caso funge anche da lettore d’impronte digitali.

Sulla parte superiore troviamo una disposizione simmetrica della fotocamera anteriore da 5 mega-pixel ed i sensori di prossimità e luminosità, ai lati della capsula auricolare.

Sui profili laterali destro troviamo il tasto d’accensione ed il bilanciere del volume, mentre sulla sinistra trova spazio lo slot dual SIM / micro SD.
Inferiormente abbiamo poi lo speaker audio, l’ingresso micro USB, 2 viti a vista e la griglia del microfono principale, coadiuvato dal microfono secondario posto superiormente, assieme all’ingresso mini jack da 3.5 mm.

Non troviamo invece grandi differenze per quanto riguarda il display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD.

Meizu m3 note

Oltre alle varie modifiche estetiche, troviamo anche un comparto hardware rinnovato, vista la presenza del nuovo MediaTek MT6755, aka Helio P10, ovvero una soluzione octa-core con architettura a 64 bit ARMv8 Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.8 GHz.
La parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T860, il tutto affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile. Ricordiamo, inoltre, che il dispositivo sarà disponibile anche nella variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria.

Meizu m3 note

Per quanto riguarda la connettività, essa è favorita da un modem Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.0 e, ovviamente, supporto dual SIM 4G LTE Cat.6 (assente la banda 20).

Grandi aspettative sono riposte poi nella batteria, vista la generosa unità da 4100 mAh che, vista anche il SoC qua adottato, dovrebbe garantire un utilizzo intenso durante la giornata.

Meizu m3 note

Per finire, il software è rappresentato da Android 5.1 Lollipop, accompagnato come da tradizione dall’interfaccia proprietaria Flyme 5.1.3.0A.

Non c’è che dire, questo Meizu M3 Note si prospetta molto interessante visti gli aspetti appena illustrati. Nell’attesa della recensione completa (che arriverà a breve), vi invitiamo a continuare a seguirci, oltre che a commentare con le vostre domande e curiosità!