Lenovo Vibe P1: inizia il roll-out di Marshmallow in India

Lenovo Vibe P1

Lenovo ha finalmente iniziato il roll-out di Android 6.0 Marshmallow per il suo smartphone Vibe P1 in India. Vi ricordiamo che il device è stato lanciato ad ottobre sul mercato indiano con Android 5.1 Lollipop pre-installato.

Secondo Android Update Matrix di Lenovo, il Vibe S1 dovrebbe ottenere molto presto anche la stessa iterazione di Android prevista per il P1.

Vibe P1: iniziato il rilascio di Marshmallow per lo smartphone

Oltre a questo, anche il K3 Note e l’A7000 hanno ottenuto non molto tempo fa l’upgrade a Marshmallow in India. Principalmente, Android 6.0 si concentra sui permessi delle app, sulla Web experience, sulle App Link e su Power & Charging.

Lenovo Vibe P1 Android Marshmallow

Porta con sé anche la nuova modalità di risparmio energetico Doze per la batteria che utilizza il rilevamento del movimento per killare le attività in background quando lo smartphone è in stand-by, ma permette anche di eseguire eventi importanti come ad esempio la sveglia.

Android 6.0 Marshmallow per il Lenovo Vibe P1 arriva tramite aggiornamento OTA ed ha un peso di 1.67 GB. Lenovo sostiene che si dovrà registrare ancora una volta l’impronta digitale per la bloccare/sbloccare il terminale dopo l’upgrade e naturalmente bisognerà prendere tutte le varie accortezze prima di effettuare l’update per evitare perdite di dati e quant’altro.