Huawei P9: specifiche complete, disponibilità e prezzo!

Huawei P9

E’ stato da poco presentato a Londra il nuovo Huawei P9, il top di gamma di Huawei per questo 2016.

Il nuovo top di gamma, eredita il buon mercato del suo predecessore, il Huawei P8, che nelle sue tre versioni ha dominato la scena europea nell’ultimo trimestre.

huawei p9 cdesign (2)

Il nuovo Huawei P9 avrà una scocca unibody in metallo, con dimensioni di 145 x 70.9 mm, uno spessore di soli 6.95 mm e delle cornici laterali di appena 1.7 mm che garantiscono una maggiore fruibilità dello schermo.

Sotto la scocca troveremo il processore HiSilicon Kirin 955, un octa-core che vanta 4 Cortex-A53 e 4 performanti Cortex-A72 a 2.5GHz, una RAM di 3/4GB.

Importante spazio è stato dedicato al debutto di Leica che, per Huawei, ha realizzato il comparto ottico del P9, dotandolo di 5 lenti ‘Summarit’ asferiche che promettono il massimo della qualità per i due sensori d’immagine posteriori Sony IMX286 da 12 Mega-pixel, con autofocus laser che permette delle macro di alta qualità e per contrasti inediti.

Importante sottolineare che i sensori non sporgono sulla back cover, nonostante il profilo sia tanto estremo.
È possibile agire sulla messa a fuco dell’immagine dopo aver scatta la foto utilizzando la nuova UI Leica Experience che vanta tre particolari modalità: Vivid mode, Standard mode e Smooth mode.

Per il comparto hardware è confermato, come già detto, il nuovo processore octa-core HiSilicon Kirin 955 da 2.5 GHz con ISP proprietario. Il device supporterà il Dual SIM, ma il doppio slot presente potrà essere utilizzato, a propria scelta, anche per espandere la memoria tramite Micro SD.

L’autonomia bisognerà testarla direttamente ma il P9 promette bene con i suoi 3000 mAh, ricaricabili rapidamente tramite la porta USB Type-C. Non manca lo slot per l’espansione della memoria, quella interna massima sarà di 32/64 GB per il mercato europeo.

Primo prezzo noto è quello dedicato al Regno Unito e si parte da 449 sterline (circa 555€). Il prezzo per il mercato italiano dovrebbe partire da 599 euro per la variante 3/32 GB e 649 euro per la variante 4/64 GB. Sarà disponibile in 6 colorazioni: Titanium Grey, Mystic Silver, Prestige Gold, Rose Gold, Ceramic White ed Haze Gold.

La presentazione del Huawei P9 Plus, invece, è ancora in corso.