Huawei G9: presentazione prevista per il 4 maggio?

Il 4 maggio Huawei terrà una nuova conferenza e il protagonista di quest’occasione dovrebbe essere la variante giovanile del P9 (P9 Lite) tanto vociferata e trapelata recentemente. Ora, alcune voci provenienti dalla Cina sostengono che questo dispositivo sarà conosciuto come G9.

L’azienda cinese ha ufficialmente inviato i vari inviti dove è possibile chiaramente vedere la G su di esso a seguito di una traduzione. Grazie al TENAA, abbiamo potuto apprendere che questo dispositivo giunge con un design molto simile all’ultimo top di gamma, ma non troviamo la fotocamera posteriore a doppia configurazione e il materiale utilizzato per la sua costruzione è la plastica anziché il metallo.

Huawei potrebbe annunciare il Huawei G9 all’evento del 4 maggio

Huawei G9 teaser

Dalle foto, è possibile apprezzare anche il sensore di impronte digitali posto sul retro e altri piccoli dettagli. È stato riferito che il Huawei G9 sarà disponibile nelle opzioni di colore oro, bianco e nero e con uno spessore di 7.5 mm e un peso di circa 143 g.

Huawei G9 teaser

Il dispositivo porterà con sé una batteria da 2900 mAh, 3 GB di RAM, un processore octa-core con clock a 2 GHz (che dovrebbe essere il Kirin 650 secondo un’analista precedente e stesso presente sull’Honor 5C) e una fotocamera posteriore da 13 megapixel annullando così il doppio setup che troviamo sul P9.

Oltre a questo, il G9 dovrebbe essere caratterizzato anche da Android 6.0 Marshmallow come software, da una fotocamera secondaria da 8 megapixel e da una porta USB Type-C.

Il prezzo sarà un altro dettaglio molto interessante; infatti, si dice che ci saranno due versioni: la Standard Edition con prezzo di 1.688 yuan e la High-End Edition da 1.988 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 228 euro 269 euro, rispettivamente.