[GUIDA] Xiaomi Redmi Note 3 Pro: come effettuare l’unbrick

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Brickare” il proprio dispositivo è uno degli errori che si può commettere nel mondo del modding Android. A volte capita in seguito a delle semplici distrazioni, oppure perché non si è eseguito correttamente un passo di una guida.

Di solito i segnali che lo smartphone ci restituisce in seguito ad un hard brick sono ben pochi: schermo nero e nessun tipo di reazione se non una lieve vibrazione iniziale in fase di accensione.

Tuttavia non disperate perché, anche nel caso in cui il vostro device non sia in grado di dare molti segni di vita, è spesso possibile riportalo ad una condizione di corretto funzionamento. Tramite la guida di oggi, ad esempio, andremo a vedere come risvegliare da un hard brick lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro quando tutte le altre procedure di unbrick si rivelano inefficaci.

Potrebbe interessarti: Xiaomi Redmi Note 3 Pro, la recensione completa

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Come riparare uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro hard-bricked

Dal momento che questo caso è più grave rispetto ad un device soft-bricked, dovremmo iniziare dicendo che dovrete essere in grado di disassemblare il vostro Xiaomi (potrete farlo anche seguendo la videoguida che vi riportiamo in questo link).

La procedura completa è disponibile sul nostro forum (qui il link), dove potrete condividere le vostre esperienze e ricevere consigli dallo staff e dagli altri utenti. Ricordiamo, infine, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali attribuibili alle procedure di modding descritte nei nostri tutorial.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.