[Guida] Mi Pad 2: da MIUI a Windows andata e ritorno

Xiaomi Mi Pad 2

Se il mondo degli smartphone Android, popolato da numerose ROM custom, è un’oasi per la libertà di scelta software in campo mobile, quello dei tablet è da questo punto di vista ancora più ricco. Oltre alla possibilità di installare firmware di terze parti, infatti, grazie all’uso di processori Intel molti dispositivi sono compatibili anche con Windows 10, e non sono rari i casi di dual boot.

Xiaomi Mi Pad 2, ad esempio, si basa sul SoC Atom X5-Z8500 ed è disponibile sul mercato sia nella versione standard con MIUI (qui la nostra recensione) che nella Windows Edition basata sul sistema operativo Microsoft. Il colosso cinese, tuttavia, non permette ai suoi utenti di effettuare con semplicità il passaggio da un sistema all’altro, ed è solo grazie al lavoro della community se oggi vi possiamo spiegare la relativa procedura.

Xiaomi Mi Pad 2

Se possedete il tablet Xiaomi e volete provare un’esperienza d’uso differente, quindi, ora potrete farlo seguendo attentamente la guida disponibile sul nostro forum. Il tutorial è compatibile con tutti i Mi Pad 2 da 64 GB di memoria interna (sono quindi esclusi quelli con altri tagli di memoria) ed è inoltre “andata e ritorno“, cioè spiega sia l’installazione di Windows 10 a partire dalla MIUI che il percorso inverso. Nella discussione dedicata, infine, potrete condividere le vostre esperienze e ricevere consigli dallo staff e dagli altri utenti del forum.

Ricordiamo, per concludere, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali attribuibili all’uso della procedura descritta.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.