Xiaomi Mi Max: trapelano le foto del primo accessorio

Xiaomi Mi Max cover

Xiaomi ha ormai confermato che il 10 di questo mese terrà una conferenza durante la quale presenterà lo Xiaomi Mi Max, la Mi Band 2 e la nuova interfaccia proprietaria MIUI 8. Ora però compaiono sul web nuove indiscrezioni che però non riguardano direttamente il phablet della nota casa cinese, bensì un accessorio, il primo per questo dispositivo.

Trattasi di fotografie postate sul noto social network cinese Weibo che mostrano la presunta custodia del suddetto nuovo smartphone dell’azienda. Per l’esattezza sembra si tratti di una cover morbida in silicone bianca / trasparente ultrasottile, descrizione che corrisponde anche da quanto indicato sul retro della confezione di questa cover originale per lo Xiaomi Mi Max realizzata proprio dalla stessa casa produttrice.

Xiaomi Mi Max cover

Dalle foto si notano le dimensioni del suddetto telefono che confermerebbero un display da 6,44 pollici di diagonale. Al centro è presente un foro destinato presumibilmente al sensore di impronte digitali evidentemente posto sul retro e in alto a sinistra una forma ovale che richiamerebbe quella della fotocamera con flash annesso. Nella parte superiore notiamo le fessure dell’ingresso per il jack audio da 3.5 mm, del microfono secondario e della porta infrarossi.

Xiaomi Mi Max cover

Nella parte inferiore invece si distinguono le fessure del microfono e dell’altoparlante separate da una fessura più piccola che dalla forma ricorderebbe l’ingresso della porta USB Type-C.

Xiaomi Mi Max cover

Inoltre, dallo spessore della cover sembra che questo Xiaomi Mi Max sia dotato di uno spessore abbastanza contenuto per le dimensioni.

Xiaomi Mi Max cover

Nonostante ciò, le specifiche tecniche, estetica a parte, rimangono ancora poco chiare: sono girate voci sul web che sostenevano specifiche tecniche dei migliori top di gamma con uno schermo con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 820.

Tuttavia, qualche giorno fa ha fatto la sua comparsa in rete uno screenshot di GFXBench che mostrerebbe un equipaggiamento del tutto diverso paragonabile ad un dispositivo mid-range con display con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Il telefono sarà inoltre dotato di slot dual SIM, una batteria da 4500 mAh, capacità necessaria per uno schermo così grande e probabilmente energivoro, ed un prezzo che dovrebbe partire dai 1.299 Yuan, circa 176,83 euro al cambio attuale. Resta solo da vedere quale delle due sia la scheda tecnica reale o se l’azienda, come fa spesso per i suoi dispositivi, realizzerà anche questo Xiaomi Mi Max in più varianti.

Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.