Elephone S3 arriva con un cavo in TPE ecologico

Elephone S3 render

Ultimamente, abbiamo potuto vedere in tutta la sua bellezza uno degli ultimi smartphone della serie S proposti da Elephone soprannominato Elephone S3.

Il 12 aprile, la società ha dato il via ai pre-ordini del dispositivo proponendolo nei colori oro, silver, grigio e oro/rosa e con una scocca metallica leggermente ricurva sui lati.

Elephone S3 giunge con un cavo TPE

Anche le sue specifiche tecniche sono da prendere assolutamente in considerazione poiché abbiamo un display Full HD da 5.2 pollici con vetro curvo 2.5D e risoluzione da 1920 x 1080 pixel.

Sotto il cofano, Elephone ha scelto il chipset MT6753 per l’S3 con CPU octa-core a 64 bit accompagnandolo con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite micro SD.

Elephone S3 render

L’autonomia può contare sulla batteria da 2100 mAh con tecnologia di ricarica rapida e inoltre è presente anche un lettore di impronte digitali posto sul retro, esattamente sotto la fotocamera da 13 megapixel.

Elephone ci ha comunicato che il terminale arriverà con incluso nella confezione un cavo davvero unico, lungo 1 m e realizzato in materiale TPE (ThermoPlastic ElastomerElastomero Termoplastico) che preserverà l’ambiente poiché è una valida alternativa a silicone, gomma e PVC.

È possibile dargli un’occhiata nelle immagini qui sotto.