ZTE Axon 2 appare su GFXBench: Snapdragon 820 e 4 GB di RAM

ZTE conferma che il Grand MEMO II LTE sarà presentato al prossimo MWC

Un nuovo dispositivo di punta del produttore cinese ZTE ha appena fatto la sua comparsa sul database di GFXBench.

Il noto sito di benchmark, ha infatti intercettato il modello ZTE A2017, caratterizzato da una scheda tecnica di alto livello. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe trattarsi dello ZTE Axon 2, oppure, con meno probabilità, di un dispositivo della gamma Blade, con cui ZTE potrebbe aggiungere un dispositivo di fascia alta, dopo aver lanciato Blade V7 e V7 Lite al MWC 2016.

ZTE Axon 2 con CPU Snapdragon 820 e 4 GB di RAM?

Secondo i dati trapelati, questo nuovo terminale possiede un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel, con a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza di 2.1 GHz, coadiuvato da una GPU Adreno 530 4 GB di RAM. Vediamo poi 64 GB di memoria interna ed Android 6.0.1 Marshmallow, l’ultima versione del sistema operativo di Google.

zte axon 2

Lo ZTE A2017 è dotato, inoltre, di una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel (riportata come una 19 mega-pixel) dotata di flash LED, face detection ed autofocus, ed una camera frontale da 8 mega-pixel.
Tra i sensori, compaiono l’accelerometro, il sensore di luminosità, il contapassi ed il sensore di prossimità, mentre sul fronte connettività, lo smartphone si completa con Bluetooth, GPS, NFC, Wi-Fi ed un singolo slot SIM, sicuramente abilitato alla rete 4G LTE.

Per il momento non si dispone di ulteriori informazioni su questo smartphone, né si conoscono la data di presentazione ed il nome esatto del nuovo dispositivo di ZTE.
Per scoprirne di più non ci resta che aspettare la certificazione presso il TENAA, se, come si pensa, la società prevede di lanciare il dispositivo in Cina.